Espandi menu
cerca
Crank: High Voltage

Regia di Mark Neveldine, Brian Taylor vedi scheda film

Recensioni

L'autore

cazzeggiatore del millennio

cazzeggiatore del millennio

Iscritto dal 13 marzo 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 182
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Crank: High Voltage

di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Paradossalmente geniale

Un uomo deve recuperare il cuore rubatogli da un potente gangster.

PREMETTO CHE NON HO VISTO IL PRIMO FILM PER CUI PROBABILMENTE CIÓ CHE DICO È TUTTA ROBA GIÁ PRESENTE IN QUEL FILM, IN OGNI CASO:

Una genialata unica nell’universo, in genere l’azione divora tutto del film, manca enfasi, l’umorismo è piatto, i drammi suppliscono semplicemente ad esigenze di sceneggiatura; la soluzione? mandare letteralmente tutto a quel paese.

Affrontare un film d’azione come il genere richiede: ponendo tutto sul piano del superficiale, e quando qualcosa è superficiale tutto diventa meno serio, quando qualcosa non ha esigenze di coerenza allora puoi permetterti tutto.

In questo caso specifico l’esagerazione si tiene stretta a tutto il resto, infinite dosi d’emozione dall’inizio alla fine con la semplice scusa del fatto che niente ha bisogno di essere giustificato o spiegato, d'altronde è un film d’azione, la profondità manca per definizione.

Il vero segreto di Crank però sta nel protagonista, troppo serio e drammatico per essere messo in ridicolo, ed effettivamente è questo che succede: il povero Chev Chelios ne passa di cotte e di crude dall’inizio alla fine e sopporta tutto con un’ inesorabile aria da duro incorruttibile, irrefrenabile, indistruttibile.

C’è di tutto senza uno straccio di freno, dall’azione più serrata all’umorismo più nero e scompisciante, dallo spatter più disgustoso alla crudeltà più nera, da una realtà grottesca fino all’umorismo ad una serie di cattivi veramente senza scrupoli, un viaggio nel cinema di serie B progressivamente adrenalinico, imperdibile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati