Espandi menu
cerca
L'acchiappadenti

Regia di Michael Lembeck vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'acchiappadenti

di Fanny Sally
4 stelle

Film targato Disney e rivolto ad un pubblico giovane che ha come tematica principale la magia e i sogni e che segue il più classico degli schemi proposti di solito da un prodotto del genere.
Il protagonista, un ormai maturo giocatore di hockey, disilluso dalla parabola decandente della sua carriera, non crede più nelle favole a lieto fine e non risparmia di rimproverare coloro che invece continuano a farlo, primi fra tutti i bambini.
Soprannominato "Fatina dei denti" per la sua abitudine di spaccare i denti agli avversari, viene paradossalmente condannato dalla regina delle fate per questa sua cattiva propaganda nei riguardi dei sogni a diventare lui stesso una fatina dei denti per 2 settimane, che potrebbero protrarsi all'infinito se non imparerà qualcosa.
Con le comiche conseguenze del caso, tra luccicanti costumini e magie degli effetti speciali, la vicenda si conclude con la prevedibile redenzione del protagonista e il lieto fine che ci si aspetta, seppure con alcune trovate divertenti, specialmente per i più piccoli.
Non molto originale nel messaggio, ma comunque discreto nella realizzazione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati