Sangue facile

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Sangue facile

di braddock

Uscito col titolo inglese di  A WOMAN A GUN AND A NOODLE SHOP, è il remake asiatico del lavoro omonimo diretto dai fratelli Coen. Zhang Yimou è un maestro nell' estetismo della messa in scena ed è anche uno dei miei registi preferiti, ma questo film proprio no. Solo 5 attori in tutto, attori scarsi, personaggi troppo macchiettistici e un ritmo incredibilmente lento. Sembra strano che il suo regista sia lo stesso degli ottimi HERO e LA CITTA' PROIBITA. La storia vede il ricco e malvagio Wang proprietario di un ristorante in mezzo al deserto, nel quale lavora la moglie assieme ad una coppia di camerieri. Questa, perennemente maltratta da Wang, intraprende una relazione clandestina con Li, il cuoco del locale. Scoperta la cosa, Wang paga un poliziotto perchè elimini la moglie e l' amante... Sicuramente è il peggior film del regista, risultando parecchio faticoso da a guardare per intero. La storia è troppo semplice e sviluppata male, per lunghi momenti non si vede altro che singoli individui vagare di notte da una stanza all' altra del ristorante, senza che niente accada. Inoltre, l' aspetto comico che accompagna il film è attribuito solo alla stupidità con cui vengono rappresentati i personaggi e non a particolari gag indovinate. Qualche bel paesaggio suggestivo c'è, ma è il solo aspetto positivo e nel complesso è troppo poco. Inaspettatamente deludente, un film da evitare con cura