Espandi menu
cerca

Trama

#Dal 4 dicembre 1934 al mese di agosto del 1935 Simone Weil lavorò come operaia alla Renault dell'Ile Seguin, nei sobborghi parigini. Da quell'esperienza lacerante nacquero alcune note raccolte postume con il titolo La Condition Ouvrière. Oggi l'Ile Seguin sta per diventare un quartiere residenziale della scienza e dell'arte, ma il grido di dolore di quella giovane operaia è ancora scolpito nel nostro presente.    

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chribio1 di chribio1
8 stelle

Donne al lavoro in Francia nella sede della Renault (ma potrebbe essere in qualunque altra parte del mondo ed in qualsiasi tipo di fabbrica),immesse in massa (come noi maschi d'altronde ...) a svolgere mansioni mal retribuite ed addirittura in qualche caso con profonde ferite ma con la forza del tirare avanti,lo stesso devono essere presenti al timbrare il cartellino,anche per una misera paga… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Donne al lavoro in Francia nella sede della Renault (ma potrebbe essere in qualunque altra parte del mondo ed in qualsiasi tipo di fabbrica),immesse in massa (come noi maschi d'altronde ...) a svolgere mansioni mal retribuite ed addirittura in qualche caso con profonde ferite ma con la forza del tirare avanti,lo stesso devono essere presenti al timbrare il cartellino,anche per una misera paga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito