Espandi menu
cerca

Trama

Choya, un giovanotto ricercato dalla legge, si fa passare per il figlio di un proprietario di nome Lavery, rapito ancora bambino. E' d'accordo con il rapitore, a cui il ragazzo fu sottratto da un altro bandito. I due vogliono in questo modo mettere le mani sulle ricchezze di Lavery. Ma sul più bello l'amore redime Choya, nonostante i rischi a cui andrà per questa ragione incontro.

Note

Western più psicologico che d'azione, che fornisce l'occasione ad Alan Ladd per una delle sue prove migliori.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un western che segna l'esordio di Alan Ladd nel "genere".

    leggi la recensione completa di ezio
  • Ha una storia ben costruita,molto interessante e appassionante.Si fa il tifo per il fuorilegge braccato ma in cerca di riscatto.Il colore e gli scenari sono apprezzabili,il finale bello ma forse troppo frettoloso.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Aiutato dai complici,il ricercato Choya ( Alan Ladd) fa credere al ricco ranchero Lavery ,che l'ha assunto come manovale di essere il figlio rapitogli ancora bambino.Poi il mandante responsabile del rapimento gli ordina di far fuori il falso padre,ma Ladd decide invece di recuperare il figlio rapito per poi riportarlo a casa.E' il primo western di Alan Ladd e devo ammettere che l'attore… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
2021
2021

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Aiutato dai complici,il ricercato Choya ( Alan Ladd) fa credere al ricco ranchero Lavery ,che l'ha assunto come manovale di essere il figlio rapitogli ancora bambino.Poi il mandante responsabile del rapimento gli ordina di far fuori il falso padre,ma Ladd decide invece di recuperare il figlio rapito per poi riportarlo a casa.E' il primo western di Alan Ladd e devo ammettere che l'attore…

leggi tutto
2016
2016

I magnifici di cos1973

cos1973 di cos1973

Sono un appassionato di film anni '40-'50-'60 e comunque di tutti quiei film che sono stati realizzati successivamente che ritengo appassionanti e di mio gusto. Il film che cerco in modo estenuante si intitola "Pantera…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Western per molti versi atipico, seppur caratterizzato da luoghi propri del genere. Il protagonista ha buon gioco e sostiene bene il ruolo del macho dal cuore tenero, la storia ha un buon ritmo ed è discretamente avvincente. Il colpo della vita non sarà il classico assalto ad una diligenza ma ad un'eredità, insidiata impersonando le fattezze del figlio di un latifondista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito