Espandi menu
cerca

Trama

Verde, Bianco, Rosso: tre colori per tre capitoli dedicati ad altrettanti temi dell'Italia contemporanea. Nel primo, che riflette sull'ambiente, Elisa Fuksas racconta lo scempio della cementificazione selvaggia e che continua a devastare il paesaggio. Nel secondo, dedicato ai giovani, Lucrezia Le Moli spazza via molti dei luoghi comuni e delle caricature che abitualmente cercano di descrivere un'intera generazione. Nell'ultimo capitolo, Francesca Muci traccia un quadro lucido e sincero, imparziale e rivelatore, della percezione che gli Italiani hanno della politica. Tre indagini pervase da una saggezza disarmante e da un senso adulto e competente del cinema della realtà.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Ambiente, giovani e politica raccontati da tre giovani registe volute dal patron di Rai Cinema, Franco Scaglia. Nel primo capitolo (di Elisa Fuksas; voto: 5/6) vengono analizzate le ragioni che hanno portato l'Italia dall'essere un Paese paesaggisticamente e artisticamente meraviglioso agli scempi degli ultimi 90 anni. Il capitolo sui giovani, diretto da Francesca Muci (voto: 3/6) è una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Ambiente, giovani e politica raccontati da tre giovani registe volute dal patron di Rai Cinema, Franco Scaglia. Nel primo capitolo (di Elisa Fuksas; voto: 5/6) vengono analizzate le ragioni che hanno portato l'Italia dall'essere un Paese paesaggisticamente e artisticamente meraviglioso agli scempi degli ultimi 90 anni. Il capitolo sui giovani, diretto da Francesca Muci (voto: 3/6) è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito