Solomon Kane

Majin79

Iscritto dal 17 settembre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Solomon Kane

di Majin79

È un action fantasy basato sulla storia dell’omonimo personaggio ideato da Robert Ervin Howard nel 1928 (per intenderci lo stesso creatore di Conan il barbaro) ed interpretato da James Purefoy che io onestamente ricordo solo per la sua apparizione nella serie TV Roma. La trama è abbastanza semplice e seppure con qualche forzatura regge per portare ad un finale abbastanza scontato: Solomon, dopo una vita di violenza e omicidi, capito che la sua anima è ormai irrimediabilmente perduta decide di redimersi e di rinnegare il suo passato e con esso la violenza che l’ ha contraddistinto, ma a quanto pare il diavolo non accetta di buon grado la sua decisione e l’ormai redento Kane è costretto ad impugnare nuovamente la spada per salvare una giovane donna che si era dimostrata gentile con lui dalla dannazione… Personalmente mi sono piaciute molto le ambientazioni e i costumi… anche se ad essere onesti il Kane di questo film in buona parte della pellicola sembra la copia spiccicata di Van Helsing interpretato da Hugh Jackman nel 2004.