Espandi menu
cerca

Real Friends

Regia di Enrique Urbizu

Con Goya Toledo, Nerea Inchausti, Josep Maria Pou, Aitor Mazo, Eduard Farelo, Mark Ullod, Roelkis Bueno, Andrés Marí, Sandra Aguilera... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Estrella è una ragazzina studiosa e intelligente, che vive con la mamma Angela, vedova, e non ha amici tra i compagni di classe. Passa molto tempo a casa da sola, leggendo libri horror e guardando film del terrore. La sua unica compagnia sono un affascinante vampiro e un essere mostruoso di nome Leatherface, con cui trascorre tutte le sue giornate. C'è solo un problema: i due amici non esistono. Estrella li ha inventati, plasmandoli sui personaggi dei suoi film preferiti, per compensare la sua solitudine e avere qualcuno che la protegga e giochi con lei. Ma quando la bambina presenta i due amici immaginari alla mamma, Angela vede riaffiorare un incubo sepolto in profondità nel suo passato...

Commenti (2) vedi tutti

  • Il poco dotato regista Urbizu tira in ballo una bambina, via di mezzo tra Carrie e un mini-protagonista di Nightmare che evoca, mediante la fantasia Leatherface, Nosferatu e (il migliore, ma solo intravisto nel finale) un cattivo e dispettoso Jekyll. Brutto segmento delle "Peliculas", che termina in maniera prevedibile.

    commento di undying
  • Fallimento, voto 3 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

OGM di OGM
4 stelle

Più che un film horror, questo "Real Friends" sembra un compitino da scuola di cinema sull'horror e i suoi presunti legami con la neuropsichiatria infantile. Costantemente alla ricerca del preziosismo formale, del dettaglio ad effetto, dell'inquadratura col vezzo, questo tv movie è una insulsa prova di regia, sazia di tecnica, ma digiuna di inventiva. La storia, superficiale e… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ohdaesoo di ohdaesoo
5 stelle

Forse è meglio così. Sapevo che c'erano almeno due anelli deboli nella serie dei Film per non dormire spagnoli, e Horror Channel ha pensato bene di spararceli entrambi nella prima terzina. Intendiamoci, Adivina quien soy ( "Indovina chi sono" traduzione letterale, "Real Friend" titolo internazionale e "Amici Veri" quello italiano...) non è certo ai livelli… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
5 stelle

Forse è meglio così. Sapevo che c'erano almeno due anelli deboli nella serie dei Film per non dormire spagnoli, e Horror Channel ha pensato bene di spararceli entrambi nella prima terzina. Intendiamoci, Adivina quien soy ( "Indovina chi sono" traduzione letterale, "Real Friend" titolo internazionale e "Amici Veri" quello italiano...) non è certo ai livelli…

leggi tutto
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 16 marzo 2013 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 23 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 maggio 2011 su Rai Movie

Recensione

Myau di Myau
6 stelle

Mi ha lasciato perplesso. A cose ottime alterna banalità e luoghi comuni. Ma ho l'impressione che se fosse stato un film diretto da Fulci lo avrei giudicato un capolavoro. Mi ha dato parecchio da pensare e questo è probabilente un bene. Ma mi sono anche chiesto se valeva davvero la pena di starci a riflettere su. Gli amanti dell'horror dovrebbero in ogni caso vederlo.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 20 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 27 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 9 dicembre 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
2 stelle

La complicata struttura narrativa è volta a procrastinare una soluzione - a conti fatti - banale e di superficie; così, la sceneggiatura, anziché infittire il mistero, finisce col dipanare soltanto la noia. L’epilogo, in un’era come la nostra ormai avanzata quanto a "metacinema", è semplicemente puerile (se non gratuito). Il cast pur adeguato e la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

Più che un film horror, questo "Real Friends" sembra un compitino da scuola di cinema sull'horror e i suoi presunti legami con la neuropsichiatria infantile. Costantemente alla ricerca del preziosismo formale, del dettaglio ad effetto, dell'inquadratura col vezzo, questo tv movie è una insulsa prova di regia, sazia di tecnica, ma digiuna di inventiva. La storia, superficiale e…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito