Espandi menu
cerca
Biancaneve e gli 007 nani

Regia di Steven E. Gordon, Boyd Kirkland vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2501
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Biancaneve e gli 007 nani

di tobanis
2 stelle

Questo cartone animato è ributtante per vari motivi. Da dove cominciare, visto che si potrebbe dire che qua tutto fa schifo?
Iniziamo dal titolo? Tempo fa uscì Happily N'Ever After, una roba che non ho ancora visto. (per inciso, Happily ever after vuol dire “per sempre felici e contenti”, Never starà a negare ciò, o a farci un gioco di parole). Fatto sta che quel film fu “tradotto” dai terribili titolisti italiani in Cenerentola e gli 007 nani. Questo invece era Happily N'Ever After 2, che è stato tradotto in Biancaneve e gli 007 nani (ma trovo in giro pure Biancaneve e la vendetta degli 007 nani!). Ora, vedendolo, è ridicolo scoprire che i nani in questione non sono per nulla degli 007, o agenti di alcunchè. Il titolo è campato in aria, da qualcuno che prima di inventarlo si era fatto un grappino di troppo, vedendo il risultato, almeno…
Poi, la realizzazione. Si è ormai abituati, con gli ultimi cartoni animati, allo stato dell’arte. Ecco, qua siamo allo stato della merda. La realizzazione grafica è difficile paragonarla. Diciamo forse a dei terribili videogiochi di 15 anni fa (ma quelli brutti), ma neanche, una grafica che ora trovi solo in, che so, un cd di giochi allegati a delle patatine, ma peggio. Scattosa, gommosa, pessima nei movimenti, nei contatti tra i protagonisti, nell’espressione… uno schifo totale.
La storia, parimenti, fa cagare. Banale, sciocca, scema, penso che pure ai bambini sia piaciuto poco. Per gli adulti, ti fa rivalutare le storielle dei Teletubbies come dei capolavori alla Bergman.
E poi, il colpo di grazia, il doppiaggio della Biancaneve, terribile. Per tutto il film mi sono chiesto, ma chi cavolo la doppia? Una bimbominkia? Una piattezza da paura. Scopro poi, nei titoli, essere stato affidato, misteriosamente, alla Clerici, quella che fa programmi in cucina al mattino. Risultato, deprimente.
Vi invito a distruggere ogni copia di sta roba. Vero che bruciare i libri dovrebbe essere un reato, così come dischi e film, ma ogni legge dovrebbe avere un’eccezione, e lo penserete anche Voi se vedrete questa quintessenza di merda.

Su Boyd Kirkland

Maledetto, avrai sempre sulla coscienza sta cagata

Su Steven E. Gordon

Maledetto, avrai sempre sulla coscienza sta cagata

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati