Espandi menu
cerca
Lebanon

Regia di Samuel Maoz vedi scheda film

Commenti brevi
  • Finalmente una pellicola che racconta la guerra per ciò che è, senza eroismi, patriottismi e mille altri ipocriti -ismi a indorare la pillola. La guerra di "Lebanon" è un dramma sporco e doloroso che non porta da nessuna parte, come il claustrofobico carro armato dei quattro protagonisti. Voto: 8

    leggi la recensione completa di andenko
  • Il film ha una forza quasi belluina che gli consente di raggiungere una dimensione che fa intuire il riferimento anche attualizzato a un dramma primario come quello di dover fare i conti con gli orrori della follia della guerra (di ogni guerra) oltre che con le dinamiche apparentemente incontrollabili che si sviluppano durante un combattimento.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Nella pancia di un cingolato può trovarsi un pezzetto del Caos primordiale, e se dall’ oblò si guarda fuori non è meglio.

    leggi la recensione completa di yume
  • una volta tanto sono d'accordo con film tv: cinema d'autore, drammaticità e orrore per la guerra convivono - evento assai raro - in un film difficilissimo da realizzare.

    commento di gherrit
  • Nel giro di otto anni il talentuosissimo Maoz ha realizzato due film stupendi, Lebanon e Foxtrot. non sarà molto prolifico, ma se questo è il livello... oltre agli elogi già scritti altrove, Lebanon si poggia su una soundtrack elettronica astratta, con suoni modernissimi, spesso a contrasto con le immagini. opera prima di lucidità cristallina.

    commento di giovenosta
  • Sulla scia di "The Hurt Locker" e "Generation Kill" Samuel Maoz dirige questo film israeliano vincitore del Leone d'Oro. Girato quasi interamente in un carro armato, sebbene la scenografia sia claustrofobica e monotona il film non risulta noioso e ha dalla sua buoni attori e un buono sviluppo della tensione. Ridondante negli sguardi in camera.

    commento di RobocopXIII
  • Wow! Mai visto un film del genere!

    commento di sticazzi
  • Incisivo e martellante.

    commento di Ewan