Good Morning, Aman

Iscritto dal 25 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Good Morning, Aman

di Norma Ray

Deprimente.
Quando si decide di realizzare un film su temi sociali, occorre una sceneggiatura che catturi l'attenzione e quindi faccia riflettere.
Siamo di fronte all'ennesima "cattedrale nel deserto".
.............E, poi, non dimentichiamo un aspetto importante:
la produzione cinematografica costa, dunque facciamo in modo di ottenere qualche profitto.
Film noiosi come questo  li va a vedere solo il malcapitato di turno, ingannato dal filmaccio e beffato dal costo del biglietto.
Non lamentiamoci se il cinema italiano non ha nessuna risonanza a livello internazionale.
Siamo privi  di metodo, talento, originalità e intuizione.
Mai come oggi il cinema italiano si è rivelato un contenitore vuoto.
C'è solo da sperare che anche questo ennesimo e inclassificabile film non sia stato finanziato dallo Stato, come spesso capita, a danno dei contribuenti .

I dialoghi non esistono, i personaggi, anzichè sensibilizzare sulle problematiche degli immigrati ottengono l'effetto contrario.

Sulla colonna sonora

E chi se la ricorda era tutto così noioso.

Cosa cambierei

Tutto.

Su Claudio Noce

Per definirsi  registi in Italia è sufficiente credersi tali.
Claudio Noce ne è una dimostrazione insieme a tanti altri.

Su Valerio Mastandrea

Mastandrea ha spesso snobbato la televisione.
Per carità, è libero di privilegiare il cinema, però sia almeno consapevole che il cinema italiano, nella stragrande maggioranza dei casi, contribuisce ad aumentare le discariche come i programmi televisivi.
Per quanto riguarda la sua interpretazione, che dire???? Se lo avessi visto qui  la prima volta, lo avrei subito dimenticato.