Espandi menu
cerca
The Invention of Lying - Il primo dei bugiardi

Regia di Ricky Gervais, Matthew Robinson vedi scheda film

Commenti brevi
  • Dopo i preamboli al fulmicotone, grazie ad una irriverente e divertente Jennifer Gardner, mi aspettavo molto, molto di più - in direzione comicità, magari dissacrante - e dissacrante lo è diventato - ma in direzione ideologico/religioso - piegando verso il sentimental/patetico. Che delusione e che occasione sprecata! 5.5 rimandato a settembre ;)

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • L'idea su cui è costruito è a mio parere incredibile , si poteva forse anche lavorarci di più però nel complesso è riuscitissimo. Leggo fra le righe anche una sorta di attacco a ciò che concerne la religione , un punto di vista critico e pragmatico che smuove in modo scherzoso e comico un argomento scottante.

    leggi la recensione completa di impurhyme
  • L'idea di fondo è semplice ma sicuramente accattivante, eppure nella descrizione di questo mondo alla rovescia ci sono troppe discrepanze ontologiche che rendono il tutto poco plausibile. Dalla verità come inevitabile convenzione sociale si passa alla creduloneria in modo illogico e un tantino forzato. Voto: 6 sincero e confuso

    commento di ProfessorAbronsius
  • Se non esistessero le bugie bisognerebbe inventarle. Giudizio positivo, ad essere sinceri.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Film insopportabilmente idiota dove si ipotizza un mondo ugualmente idiota senza politica, religione, progresso scientifico, giustizia, conoscenza... Insostenibile fin dalla prima battuta. Un paio di risate. Proprio due. Voto 3.

    commento di ezzo24
  • Una commedia gradevolissima e molto intelligente.

    commento di nibbio