Daybreakers. L'ultimo vampiro

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Daybreakers. L'ultimo vampiro

di bellahenry

a differenza di film.tv ho trovato abbastanza originale il soggetto del film, una visione del mondo dopo che i vampiri hanno preso il potere e lo hanno conservato finchè la "fame"di sangue umano inizia ad essere un problema.
abbiamo una società sviluppata e civile dove, come in ogni sistema capitalistico tutto è basato sul denare e il potere, chi gestisce il sangue umano ha entrembi, e gli scarti della società , chi non ha i soldi per nutrisri, vengono messi da parte se non arrestati o cacciati.
in questo ondo al buio solo il protagonista si sente in colpa per gli essere umani trattati ne più ne meno come bovini cacciati o allevati per sfamare la popolazione.
credo il film potesse spingersi di piu in questa direzione mentre subito si passa dal lato della "resistenza" con una linea chiarissima tra bene e male che sinceramente non comprendo a pieno. un giorno la razza suina si ribellerà e ci dirà che sbagliamo a mangiarla...dal loro punto di vista avrebbero ragione, come noi del resto, ma non mi sentirei così certo di dire chi ha ragione e chi no.
a parte questo un cattivo vero c'è e per essere riconosciuto tale c'è bisgno che contagi e poi ammazzi la figlia, rendedolo ai nostri occhi un cattivissimo a rappresentanza del male e si torna al discorso di prima.
forse ci voleva essere un messeggio contro i potenti ma sinceramente sono rimasto un po confuso.
Resta un film particolare,interessante e divertente. bene cosi...