Espandi menu
cerca

Trama

Mentre viaggia a bordo di un traghetto  verso l'isola di El Hierro, Diego - figlio di Maria - sparisce. Nessuno sa dove sia finito, se sia caduto in mare o se sia stato rapito. Sei mesi dopo, mentre Maria lotta per superare lo strazio della perdita, riceve una chiamata inattesa: deve tornare all'isola perché è stato ritrovato il corpo di un bambino. Una volta giunta a El Hierro, dove tutto le appare spettrale, Maria deve affrontare il peggiore degli incubi. Finirà per scoprire che certi misteri, in realtà, non dovrebbero essere rivelati.  

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Una pellicola che può contare su scenografie lunari (sassi, scogli, predominanza di colori cinerei) di forte impatto, ma che si perde in un cervellotico sviluppo, aggravato da un finale pasticciato e confuso come, in linea di massima, lo è l'intera sceneggiatura. Materno.

    commento di undying
  • Dalla Spagna arrivano spesso dei thriller interessanti. Non sfugge alla regola "Hierro" di Gabe Ibanez, un film carico di colori plumbei che disegnano traiettorie misteriose lungo tutta la ricerca angosciosa di una madre. L'atmosfera è adeguatamente tesa, con la chiusa circolarità dell'isola a fare da ideale palcoscenico di un dramma. Intrigante.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Biologa in un acquario di Madrid e madre single del piccolo Mateo, Maria si concede un meritato periodo di vancanze partendo per le Canarie insieme al figlio . Durante il viaggio in traghetto però, approfittando di un momento di distrazione della madre, il piccolo si allontana e sparisce nel nulla. Dopo un periodo di inutili ricerche, viene convocata dalla polizia nella desolata isola di… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
2014
2014

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Biologa in un acquario di Madrid e madre single del piccolo Mateo, Maria si concede un meritato periodo di vancanze partendo per le Canarie insieme al figlio . Durante il viaggio in traghetto però, approfittando di un momento di distrazione della madre, il piccolo si allontana e sparisce nel nulla. Dopo un periodo di inutili ricerche, viene convocata dalla polizia nella desolata isola di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

notoburattino di notoburattino
8 stelle

una bella mammina con un pessimo gusto nel vestire smarrisce il figlio sul traghetto che li sta portanto in vacanza sull'isola di el hierro. qualche tempo dopo viene richiamata per identificare un cadavere che si rivela non essere quello del bambino, la mammina inizia le ricerche sull'isola dove a sua storia sembra intrecciarsi con quella della scomparsa di un altro bambino avvenuta anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito