Espandi menu
cerca
Una notte con Beth Cooper

Regia di Chris Columbus vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una notte con Beth Cooper

di UScomedy
6 stelle

Trovare il coraggio di dichiarare il proprio amore (non corrisposto) per la bella della scuola sul palco della consegna dei diplomi, e viverne le conseguenze (anche perché, oltre a quello, si è detto anche che il bullo è un disadattato, che il proprio migliore amico è gay e altre amenità...). Quali conseguenze? Che lei si presenti a una piccola festa organizzata da Denis, il nerd innamorato, e che anche l'ex indemoniato (un soldato pieno di steroidi) fa atto di presenza...

Questo lo spunto di partenza di "Una notte con Beth Cooper", spunto che dà il via a una serie di folli eventi (fughe, risse, seduzioni) che rispondono al classico filone "Tutto in una notte" e che porteranno Beth a scoprire che Denis non è solo un secchione ma che è una persona speciale, e le permetterà anche di capire qualcosa in più su di sé.

Beth è la cheerleader "tascabile" di "Heroes", Hayden Panettiere, che qui riprende quel ruolo (senza superpoteri) e diventa la più bella e amata della scuola. Un ruolo che le calza a pennello.

Il lato debole di questo film è però il protagonista maschile, Paul Rust (perché scegliere lui?), visibilmente più grande dei suoi colleghi - circa 10 anni nella realtà - e con una faccia talmente insignificante che se è giusta per il ruolo è anche eccessivamente "vuota", anche per un genere come la commedia adolescenziale USA che non ha di certo palato troppo fine.

Poco noti gli altri del cast: Jack Carpenter è l'amico Rich, Lauren London e Lauren Storm le amiche di lei, Shawn Roberts il soldato pazzo. Alla regia c'è invece Chris Columbus: un curriculum impegnativo (dai primi "Harry Potter" a "Mamma ho perso l'aereo", iniziando nel 1987 con "Tutto quella notte", simile nei toni e nel plot a questo "Beth Cooper"). Un regista di rodato mestiere, che qui si "accontenta" di una commediola forse banalotta ma sicuramente godibile.

(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/03/una-notte-con-beth-cooper-i-love-you.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati