Una notte con Beth Cooper

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Una notte con Beth Cooper

di Stuntman Miglio

Strano soggetto Chris Columbus, filmmaker che non riesce a stare troppo lontano dal genere teen-comedy tanto è vero che questo suo  "Una notte con Beth Cooper" arriva subito dopo un' improbabile e poco riuscita incursione nel mondo del musical con "Rent". Il fatto però che faccia ritorno al genere che lo rese celebre vent' anni fa con "Mamma ho perso l'aereo" non è necessariamente un bene. Anzi. Il problema è che questa pellicola è l' ennesima trasposizione della tipica situazione pupa e secchione già vista centinaia di volte con annessi e connessi. Le peripezie alle quali si sottopone il nerd di Paul Rust (faccia giusta ma poco incisiva) dopo essersi dichiarato alla bella della scuola (la Hayden Panettiere di Heroes che non mi convince ancora del tutto) sono tutte risapute e nemmeno troppo divertenti. Gli stessi comprimari, che in queste pellicole, sono spesso l' unico motivo d'interesse, sono poco incisivi fatta eccezione per il gay represso e cinephile interpretato da Jack Carpenter. Alice Cooper, Ok go e The Hives in colonna sonora.