Trama

Un "cadavere" (con alcuni complici) svaligia un convoglio carico d'oro.

Note

In bilico tra la commedia, la suspense e l'affresco storico, Crichton prende molti rischio ma lo salvano l'ingegnosità della trama (tratta da un suo libro) e lo stile inconfondibile di Sean Connery. 

Commenti (5) vedi tutti

  • Niente male, un pò eccessivi i doppisensi sessuali di certe scene.Un pochino lunghe e noise altre come quelle di Connery sul tetto del treno.La ricostruzione della vecchia Londra proprio bella. Tre stelle le merita di più non credo.

    commento di mangianni
  • Una gran bell'avventura questo film che se seguito bene ti trascina al di là dello schermo per quanto è ben costruito.Regista e attori costruiscono un'elegante sinfonia che è tutta un piacere.Da non perdere!

    commento di Joeycruel
  • Il modo in cui si impsessano di alcune  chiavi è un pò inverosimile,ma è un film di pregio,infatti ha una messa in scena elegante, un pizzico di umorismo,  suspance,bellissime riprese del treno in corsa,un emozionante finale.voto 7

    commento di wang yu
  • bello, ben interpretato tra parti divertenti e altre più drammatche, trama interessante e attori di alto livello. voto: 9

    commento di alexander33
  • Divertente pellicola con un'ottima suspense. Irresistibile la parlata in malavitese dei protagonisti.

    commento di jeffwine
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
7 stelle

“La presenza di tanto oro in un posto solo suscitava naturalmente l’interesse della criminalità inglese. Ma a tutto il 1855, non c’era mai stata una rapina in un treno in movimento.” Partono i titoli di testa, sulle entusiasmanti musiche di Jerry Goldsmith, ed è subito un tuffo al cuore. Era da tempo che non rivedevo questo film, piccolo cult incontrato per… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maciknight di Maciknight
6 stelle

  Film d’avventura a tutto tondo, elegantemente confezionato e con intenti di puro intrattenimento, con humour inglese di sottofondo (anche se a corrente alternata) e diversi ingredienti interessanti e divertenti che lo arricchiscono e diversificano. Come la conversazione nel parco della villa, tra Sean Connery (che nel film è uno spregiudicato, intelligente ed abile… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Due ladri di classe intendono realizzare il colpo della vita: derubare il treno che porta un carico spropositato di oro destinato ai soldati inglesi impegnati nella guerra di Crimea. Donald Sutherland, barbone e baffi a manubrio rosso fuoco, e Sean Connery, barba precisissima e riga centrale ai capelli, sono i due protagonisti di questo film in costume firmato da Michael Crichton, sulla grande… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 17 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

“La presenza di tanto oro in un posto solo suscitava naturalmente l’interesse della criminalità inglese. Ma a tutto il 1855, non c’era mai stata una rapina in un treno in movimento.” Partono i titoli di testa, sulle entusiasmanti musiche di Jerry Goldsmith, ed è subito un tuffo al cuore. Era da tempo che non rivedevo questo film, piccolo cult incontrato per…

leggi tutto
Trasmesso il 19 ottobre 2015 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 settembre 2015 su Rai Movie

Recensione

Maciknight di Maciknight
6 stelle

  Film d’avventura a tutto tondo, elegantemente confezionato e con intenti di puro intrattenimento, con humour inglese di sottofondo (anche se a corrente alternata) e diversi ingredienti interessanti e divertenti che lo arricchiscono e diversificano. Come la conversazione nel parco della villa, tra Sean Connery (che nel film è uno spregiudicato, intelligente ed abile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 19 settembre 2015 su Rai Movie
2014
2014
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Pellicola spumeggiante a metà tra la commedia e l'azione, evidentemente trasposta da un prodotto letterario (i rischi di caduta nel ridicolo vengono toccati più volte) ma costruita ad hoc per incollare lo spettatore alla poltrona. Tutto funziona, dai protagonisti alla splendida colonna sonora alla sceneggiatura. Crichton dirige come scrive, avvincendo lo spettatore e disseminando colpi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 aprile 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito