I Love You, Man

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su I Love You, Man

di andry10k

Una commedia mezza romantica che purtroppo sarebbe potuta essere più riuscita, ma alla fine risulta esserlo solo in parte. Praticamente vorrebbe raccontarci il rapporto d'amicizia tra due uomini adulti cose se fosse una storia d'amore, quindi con le difficoltà iniziali, primo appuntamento e tutto quello che ne consegue. L'idea è carina e leggera pero' il regista non riesce ad azzeccare tutto. Intanto il film è molto leggero, forse troppo, e si va bene per una serata tranquilla ma qualcosa in più doveva averla, qualche risata in più gli manca sicuramente. Seconda cosa se il personaggio di Paul Rudd, uomo e marito perfetto ma un po' impacciato con il suo stesso genere, funziona abbastanza bene quello di Jason Segel forse meno. Nel senso che la scelta dell'attore non l'ho trovata giusta, sarebbe servito uno un po' più sopra le righe qualcosa di più vivace. Infatti quella che dovrebbe essere la vera spalla comica risulta invece un normalissimo buon amico, e questo porta la commedia ad inciampare un po' su se stessa nella sua non banalità ma apatia di fondo. Si non lascia molto questo film, ci passa davanti, intrattiene forse ma mancano molti di quei quid che rendono una commedia da apatica a brillante.