Espandi menu
cerca

I Love You, Man

play

Regia di John Hamburg

Con Paul Rudd, Jason Segel, Rashida Jones, Jaime Pressly, Jon Favreau, J.K. Simmons, Andy Samberg, Carla Gallo, Joe Lo Truglio... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Peter Klaven ha quello che in molti cercano - una fidanzata - e non ha quello che quasi tutti hanno: un "migliore amico". E così, quando viene il momento di portare sull'altare la sua bella Zooey, si dà da fare per trovare un testimone. Ma il prescelto si rivela tanto giusto da finire con il mettere in forse il matrimonio...

Note

Dopo aver cosceneggiato Ti presento i miei e il mitico Zoolander - e diretto il brillante …E alla fine arriva Polly -, eccolo alle prese con un’operazione in pieno stile Judd Apatow, miscela di volgarità e sensibilità che, nonostante i colpi bassi, non è in grado di far sentire in colpa chi ride. Godibile nel complesso, grazie soprattutto al feeling che si instaura tra i due attori protagonisti, così diversi da mettere in moto una perfetta dinamica degli opposti.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Piacevole commedia per una serata in relax.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • La passione di Jason Segel per i Rush è nota (già dai tempi del mitico "Freaks & Geeks") e come gli si può dar torto! Insomma, il film parte già in discesa. Dopodiché contiene alcune verità difficilmente contestabili.

    commento di movieman
  • FILM GODIBILISSIMO E MOLTO DIVERTENTE…

    commento di ROBERTO800
  • Visto in lingua originale, godibile con alcuni momenti divertenti e molti scontati/volgari tipici delle commedie americane

    commento di dielle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Commediola americana che non mi ha convinto fino in fondo: la particolarità di questo film è soprattutto nella trama che vede un giovane agente immobiliare in procinto di sposarsi, ma sprovvisto di un "amico del cuore" che possa fargli da testimone: per trovarlo dovrà svolgere una ricerca un pò insolita e, quando la persona uscirà fuori, la loro amicizia avrà sviluppi poco convenzionali...… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Simpatica commedia che riesco a vedere dopo una decina d’anni dalla sua uscita. Si parla di un matrimonio in arrivo, e di come il futuro sposo, per vari motivi, abbia varie amiche femmine ma nessun vero amico maschio. Sentendosi in imbarazzo, decide di trovare un vero amico ex novo, in tempo per le nozze. Carino lo spunto ma decisamente meglio lo svolgimento, con una serie gustosa di tipi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mc 5 di mc 5
4 stelle

Quasi mi prenderei a ceffoni da solo per aver scelto di vedere questo film. Ma d'altra parte, come potevo sapere? Le poche recensioni finora uscite parlavano di un film godibile e divertente, animato da due attori piuttosto in forma. Eppure, un indizio l'avevo in mano, colpa mia che non me ne sono accorto. Mi riferisco ad uno di questi due "signori", tale Jason Segel, con il quale avevo fatto… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Simpatica commedia che riesco a vedere dopo una decina d’anni dalla sua uscita. Si parla di un matrimonio in arrivo, e di come il futuro sposo, per vari motivi, abbia varie amiche femmine ma nessun vero amico maschio. Sentendosi in imbarazzo, decide di trovare un vero amico ex novo, in tempo per le nozze. Carino lo spunto ma decisamente meglio lo svolgimento, con una serie gustosa di tipi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

andry10k di andry10k
5 stelle

  Una commedia mezza romantica che purtroppo sarebbe potuta essere più riuscita, ma alla fine risulta esserlo solo in parte. Praticamente vorrebbe raccontarci il rapporto d'amicizia tra due uomini adulti cose se fosse una storia d'amore, quindi con le difficoltà iniziali, primo appuntamento e tutto quello che ne consegue. L'idea è carina e leggera pero' il regista non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 agosto 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 2 settembre 2015 su Italia 1
Jason Segel
Foto
2014
2014
Trasmesso il 20 agosto 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 4 giugno 2013 su Italia 1
2012
2012

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Commediola americana che non mi ha convinto fino in fondo: la particolarità di questo film è soprattutto nella trama che vede un giovane agente immobiliare in procinto di sposarsi, ma sprovvisto di un "amico del cuore" che possa fargli da testimone: per trovarlo dovrà svolgere una ricerca un pò insolita e, quando la persona uscirà fuori, la loro amicizia avrà sviluppi poco convenzionali...…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Paul Rudd

steno79 di steno79

Attore americano distintosi soprattutto nelle commedie brillanti o demenziali, Paul Rudd nasce il 6 Aprile del 1969 nello stato del New Jersey. Da giovane, si iscrive all'Università del Kansas e si laurea in Storia…

leggi tutto

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Peter, un mite e riservato agente immobiliare, sta per sposarsi con il cruccio di non avere un amico fraterno che possa fargli da testimone. Vincendo timidezze e ritrosie, si mette alla ricerca di un "migliore amico" e, dopo alcuni tentativi falliti, sembra trovare la persona giusta in Sidney, estroso e sfaccendato bamboccione che contribuirà ad aprirgli gli occhi sulla vita, il lavoro e…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un commedia piacevole, scritta bene, con un finale che dà sul fiacchetto, ma che nell’insieme diverte. In qualche parte politicamente scorretto, ma è proprio quello che ci vuole,  le trovate che stravolgono o vanno fuori dai binari sono ormai l’essenza di un  certo genere, e se infilate al punto giusto fanno il gusto di una commedia. Il regista viene dalla…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 settembre 2011 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Commedia americana dalla trama esile che costruisce intorno ad un'idea semplice ma (se vogliamo) originale il "solito" film che finisce esattamente come tanti altri analoghi sono finiti da quando il cinema esiste. Il protagonista maschile (Paul Rudd) sta per convolare a nozze con la ragazza del suo cuore, quando si accorge di non aver amici maschi e quindi comincerà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Gli americani sono ancora maestri incontrastati nel riuscire a infiocchettare il nulla soprattutto quando parliamo di commedia sentimentale.E'quello che accade in questa pellicola che vive e muore su un vagone di stereotipi ma perlomeno riesce a darci un quadro abbastanza esauriente dell'amicizia declinata sia al maschile che al femminile.E'un po'come ritornare alla vecchia guerra dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Il titolo abbastanza intrigante ha fatto si che mi avvicinassi a questa commedia,puro stile americano...La storia del ragazzo senza amici che sta per sposarsi e non vorrebbe il classico papà da testimone,è raccontata in modo vivace,schietto e con una buona dose di volgarità...Si sorride spesso anche grazie alla buona prova dei due protagonisti,che nella loro diversità…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito