I Love You, Man

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su I Love You, Man

di FilmTv Rivista

Con Ben Stiller, il regista e sceneggiatore John Hamburg non ha ancora avuto una battuta d’arresto, entrando a gamba tesa in alcune tra le più fortunate commedie degli ultimi anni. Dopo aver cosceneggiato Ti presento i miei e il mitico Zoolander - e diretto il brillante …E alla fine arriva Polly -, eccolo alle prese con un’operazione in pieno stile Judd Apatow (Strafumati, Molto incinta, 40 anni vergine), miscela di volgarità e sensibilità che, nonostante i colpi bassi, non è in grado di far sentire in colpa chi ride. Peter Klaven (Paul Rudd) è un agente immobiliare di successo che, dopo aver chiesto alla fidanzata Zooey di sposarlo, si rende conto di non aver nessun amico vero a cui offrire un posto da testimone. …E alla fine arriva Sydney (Jason Segel), e un’incredibile nuova intesa, capace di mettere a repentaglio ogni certezza. Siamo nei pressi del solito incontro in grado di trasformarti la vita, qui legame tra uomini volutamente in bilico tra affetto e amore. Film dalla battuta pronta, brioso quanto scontato. Godibile nel complesso, grazie soprattutto al feeling che si instaura tra i due attori protagonisti, così diversi da mettere in moto una perfetta dinamica degli opposti.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 33 del 2009

Autore: Cristina Borsatti