I lunghi giorni della vendetta

Regia di Florestano Vancini vedi scheda film

Blackshadowking

Blackshadowking

Iscritto dal 21 settembre 2020 Vai al suo profilo

La recensione su I lunghi giorni della vendetta

di Blackshadowking

Pessimo!non bisogna mai giudicare un film dalle scene iniziali che sono girate con tanto di cappello ,maestria e dignità. Questo spaghetti western fra quelli che ho visto di Gemma è quello che mi ha deluso di più in assoluto. Non ha nulla di che spartire con Un dollaro bucato ,Arizona Colt ,Il ritorno di Ringo o I giorni dell'ira ...I lunghi giorni della vendetta ha una trama che rispecchia molte altre pellicole del genere,difatti il tema principale è appunto la vendetta .Le idee,quelle buone non mancavano di certo per rendere questa una pellicola interessante.. invece no , purtroppo,dopo le prime scene iniziali si cade nella noia ,nell'allungare malamente il brodo..Gemma poi che per me è un bravissimo attore , qui stona e stona di brutto con la trama ,con il suo volto d'angelo a fare il pistolero acrobatico che cerca di fregare i cattivi stile Ulisse non fa altro che stonare con l'humor della storia ed il ritmo rendendo il film lento,evidenziando quindi gli errori che sono stati commessi nella  realizzazione della stesura della sceneggiatura ..(poi questo è un mio parere personale non me ne vogliate) ,ma secondo me per la trama che ha il film avrebbero dovuto scegliere in questo caso un altro attore e il protagonista non avrebbe dovuto avere quelle sfaccettature caratteriali.La trama del film purtroppo oggi giorno risulta molto invecchiata perché di film sulla vendetta ne abbiamo visti a bizzeffe ,c'è da dire anche  che chiaramente tutti i film sulla vendetta usciti dopo di questo  avranno preso spunto  e quindi va contestualizzato ,ma quando si fonde un personaggio sbagliato  con dei tempi lunghi e molto noiosi non può uscirne di certo un bel progetto.Peccato,perché a me Gemma piace ma non è sua la colpa..l'unico punto che do a suo vantaggio è la colonna sonora e le musiche ,quelle sono belle veramente e meritano tanto.