Espandi menu
cerca

Trama

Gabbo è un ventriloquo che si esibisce insieme al suo pupazzo. La sua tendenza all'egocentrismo si rende più manifesta e arriva a sfiorare la follia man mano che il pupazzo diventa il suo unico mezzo di espressione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

il difetto di questo film è che è grezzo. il regista cruze sembra essere molto indeciso su che linea a dare al film e decide per un mix confuso di vari generi. tagliato con l'accetta anche nelle scene di raccordo, si spreca quello che poteva diventare col tempo un cult con von stroheim ventriloquo che impazzisce man-mano che avanza il minutaggio. invece si opta per riprendere interminabili… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

La storia in se' tiene abbastanza bene per ca. 30' poi,risulta meno godibile ed un po' troppo nervosa come visione,forse anche per colpa (o merito) del Protagonista molto egocentrico.Comunque un classico Film della fine anni '20 (sonoro) e con di particolare da sottolineare la presenza di questo manichino con il ventriloquo che gli da' voce.voto.5. leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

il difetto di questo film è che è grezzo. il regista cruze sembra essere molto indeciso su che linea a dare al film e decide per un mix confuso di vari generi. tagliato con l'accetta anche nelle scene di raccordo, si spreca quello che poteva diventare col tempo un cult con von stroheim ventriloquo che impazzisce man-mano che avanza il minutaggio. invece si opta per riprendere interminabili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

La storia in se' tiene abbastanza bene per ca. 30' poi,risulta meno godibile ed un po' troppo nervosa come visione,forse anche per colpa (o merito) del Protagonista molto egocentrico.Comunque un classico Film della fine anni '20 (sonoro) e con di particolare da sottolineare la presenza di questo manichino con il ventriloquo che gli da' voce.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Great Gabbo-Il Grande Gabbo" diretto nel 1929 da James Cruze, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Gabbo,è un ventriloquo che, insieme al suo pupazzo Otto,lavora nel vaudeville. Lui è un egoista,egocentrico e pieno di sé, e tratta male la sua assistente,la giovane Mary che lo sopporta per le sue manie e fissazioni. Una sera però,durante il numero,fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito