Espandi menu
cerca

Trama

Geremia, di professione contrabbandiere, fa la spola con la Svizzera, scortando spesso e volentieri trasportatori di capitali. Uno di questi però viene ucciso in uno scontro a fuoco con le guardie di confine e a Geremia rimane il denaro che l'uomo aveva con sé. Da quel momento inizia per lui una vera persecuzione: tutti i parenti  - che hanno fiutato la sua fortuna improvvisa - lo cercano e vogliono qualcosa da lui. Ma non solo: perché anche i ricchi investitori che avevano affidato il loro denaro al faccendiere sono sulle sua tracce.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film popolano e campagnolo che ha l'ardire di proporre Lino Toffolo come attore protagonista.

    commento di movieman
  • Una commediola semplice, banale e senza pretese, ma con qualche spunto divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non trasmette nessuna emozione,è un film piatto.voto 1 -

    commento di wang yu
  • Mi aspettavo qualcosa di più, strappa a malapena la sufficenza, gag banali e la storia in alcuni punti è ridicola.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Commediola senza grandi idee, basata su una storiella semplice e su personaggi abbastanza trasparenti, forti soltanto delle rispettive interpretazioni. E' un'opera leggera e nel complesso piuttosto scontata, con qualche accenno di volgarità lieve lieve, tutte caratteristiche che aiutano a capire il momento che sta vivendo i cinema (popolare) italiano; la polemica sociale, sottilissima, sfiora… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Francamente mi aspettavo di peggio. Non che questa satira sui ricchi (ed anche sui poveri che non sperano altro che diventarlo alla svelta) sia un capolavoro, però è abbastanza divertente e ben fatta. Forse all'epoca da Samperi, che proveniva da qualche riuscita e graffiante sparata antiborghese come "Grazie zia", "Cuore di mamma" e "Uccidete il vitello grasso e arrostitelo", ci si attendeva… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2011
2011
Canzoni da film (25)
sasso67 di sasso67

Canzoni da film (25)

Non sono un ammiratore di Ivano Fossati, ma penso che si possa dire di lui che sia stato, se non un bambino, almeno un ragazzo prodigio. A 19 anni entra a far… segue

Post
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commediola senza grandi idee, basata su una storiella semplice e su personaggi abbastanza trasparenti, forti soltanto delle rispettive interpretazioni. E' un'opera leggera e nel complesso piuttosto scontata, con qualche accenno di volgarità lieve lieve, tutte caratteristiche che aiutano a capire il momento che sta vivendo i cinema (popolare) italiano; la polemica sociale, sottilissima, sfiora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un contrabbandiere ed un vigile urbano trovano una valigetta piena di soldi. Beati i ricchi è una commedia semplice, banale e senza alcuna pretesa. Non sarebbe di nessun interesse se non fosse per la presenza di Paolo Villaggio che, con il suo incredibile e smisurato talento comico, strappa molte risate ed anticipa già alcuni caratteri fantozziani che lo renderanno famoso ed…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Francamente mi aspettavo di peggio. Non che questa satira sui ricchi (ed anche sui poveri che non sperano altro che diventarlo alla svelta) sia un capolavoro, però è abbastanza divertente e ben fatta. Forse all'epoca da Samperi, che proveniva da qualche riuscita e graffiante sparata antiborghese come "Grazie zia", "Cuore di mamma" e "Uccidete il vitello grasso e arrostitelo", ci si attendeva…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito