Espandi menu
cerca

Trama

Inghilterra, 1795: la giovane Catherine si è fidanzata con Charles Fengriffen, un signorotto locale, e si trasferisce nel castello di questi. La sua vita da dama e signora non è destinata però ad essere rosea come ci si aspetterebbe.  Sulla famiglia grava infatti un'antica maledizione e a farne le spese sarà proprio Catherine, sin dalla prima di notte di nozze.

Commenti (1) vedi tutti

  • Notevole! questo film vi trascinerà in un atmosfera di terrore dall'inizio alla fine.Adatto a chi ama gli horror vecchio stampo- Sconsigliato ai deboli di cuore.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Pellicola vista di recente e che francamente non conoscevo, nonostante la mia comune passione per l'horror gotico britannico, senza togliere niente a quelli di casa nostra. LA MALEDIZIONE e' insolitamente prodotto dalla Amicus, dico insolitamente in quanto questa casa di produzione era nota per film horror a episodi, specie negli anni 70', con trame ambientate in epoca contemporanea,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Tolte le invadenti quanto sfiancanti musiche di Douglas Gamley, il film procede con una carica allucinatoria e febbrile, stemperato da alcuni tocchi di posticcia psicoanalisi ma con argute intuizioni visive. Barker lavora di atmosfere, divinizza il genere e i suoi topoi ricavando dall’intero cast interpretazioni seducenti e materiche. Impetuoso il senso di smarrimento nel finale. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Tolte le invadenti quanto sfiancanti musiche di Douglas Gamley, il film procede con una carica allucinatoria e febbrile, stemperato da alcuni tocchi di posticcia psicoanalisi ma con argute intuizioni visive. Barker lavora di atmosfere, divinizza il genere e i suoi topoi ricavando dall’intero cast interpretazioni seducenti e materiche. Impetuoso il senso di smarrimento nel finale.

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Pellicola vista di recente e che francamente non conoscevo, nonostante la mia comune passione per l'horror gotico britannico, senza togliere niente a quelli di casa nostra. LA MALEDIZIONE e' insolitamente prodotto dalla Amicus, dico insolitamente in quanto questa casa di produzione era nota per film horror a episodi, specie negli anni 70', con trame ambientate in epoca contemporanea,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Buon horror di inizio anni '70,con un gusto tipicamente inglese e prodotto dalla Amicus.La storia è abbastanza interessante (anche se non originalissima) ti mantiene curioso e coinvolto fino alla fine.Buona la regia e soprattutto le atmosfere.Bene tutto il cast.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito