Never Back Down

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Never Back Down

di braddock

Uno dei numerosissimi film degli ultimi anni riguardante le arti marziali mistre, qui trattate in ambito adolescenziale. Certo non è esaltante come WARRIOR e i combattimenti non sono ben coereografati come nei film sul genere di Hector Echavarria, ma il risultato è ugualmente molto piacevole e appassionante. Alla sua uscita lo avevo scartato perchè pensavo a una banalità tipo KARATE KID, inoltre il cast proprio non mi convinceva fino a quando le visioni di SPECIAL FORCES e di THE KING OF FIGHTERS mi hanno fatto "scoprire" positivamente sia Djimon Hounsou che Sean Faris, quast' ultimo spero presto di vederlo in STASH HOUSE assieme a Dolph Lundgren. La storia è risaputa ma sviluppata in maniera intelligente e con personaggi indovinati: Tyler ( Sean Faris ) un giovane dall' indole irruenta e orfano di padre, si trasferisce assieme alla madre e il fratello minore in una nuova città. Qui viene avvicinato da un buffo compagno di scuola, appassionato di lotta, che lo istiga a prendere parte a certi combattimenti organizzati nella ricca villa del padre di uno degli studenti. Inizialmente disinteressato, Tyler accetta l' invito di una ragazza e resta coinvolto in un combattimento dal quale esce irrimediabilmente sconfitto. Su indicazione dell' amico, comicia così a prendere lezioni nella palesta di un ex lottatore di origine africana ( Djimon Hounsou )... Ho comiciato la visione con un certo scetticismo, invece devo dire che mi ha proprio soddisfatto. A mio modo di vedere l' amibientazione giovanile non è il massimo, sicuramente questi film sono più entusiasmanti coi vari  Rashad Evans, Keith Jardine, Rampage Jackson e compagnia, tuttavia nel suo genere funziona perfettamente. Lo scontro finale tra Faris e Peters non delude e il ritmo è sempre sostenuto con attori tutti capaci. Risultato più che positivo, esiste anche un sequel diretto e interpretato da michael Jai White

Su Sean Faris

Ottima

Su Djimon Hounsou

Ottima, è un attore che avevo apprezzato molto anche in SPECIAL FORCES e BLOOD DIAMOND con Leonardo DiCaprio