Never Back Down

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Never Back Down

di Lina

Film stilisticamente banale che rifacendosi alla saga di Rocky e a quella di Karate Kid, si rivela veramente inutile ed insignificante. Personalmente posso dire che non mi ha emozionata nemmeno un po'. I personaggi mi son sembrati tutti noiosi ed insipidi, la trama giostrata del tutto in ambito adolescenziale naturalmente abbonda di spunti penosamente ricalcati senza riuscire ad entusiasmare o fare effetto neppure in un'occasione perchè è davvero tutto troppo prevedibile ed i dialoghi sono a dir poco insulsi. Le coreografie dei combattimenti si dovrebbero salvare forse? Per niente, ricordano molto quelle di Fight club ed il ritratto sociologico delle famiglie dei protagonisti è abbastanza deprimente ed insipido anch'esso. La narrazione ricca di retorica invece enfatizza l'uso della violenza quasi come se fosse uno spot per grandi uomini del tipo: "meglio pestare che essere pestati" e per abbellire la confezione non può bastare di certo un'anonima love-story che più scontata non si può, tra il ragazzetto comune ed insicuro che si trasforma gradualmente in Superman e la bella di turno un tempo addirittura (o è più giusto dire come di consueto???) fidanzata del cattivo della situazione (nonchè antagonista proprio del ragazzetto comune come accade in tutte le storie di questo genere ovviamente).

Ma per favore, questo Never Back Down potevano davvero risparmiarcelo.

Sean Faris

Recitazione anonima ed insignificante.

Djimon Hounsou

Recitazione anonima ed insignificante.

Amber Heard

Adatta al ruolo, nulla di che comunque.