Anything for Her

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Anything for Her

di luca826

VOTO 7 ESTREMO (Tv Aprile 2012) Un soggetto estremo, tanto incredibile quanto capace di tenere incollato alla trama lo spettatore con emozioni primarie come la rabbia e la paura. Tutto è piuttosto lineare e in superfice lo schema è chiaro, Cavayé parte da questo: idea e ritmo. Chiamalo scemo! Alla fine la verosimiglianza salta fino ad un certo punto e se il susseguirsi delle azioni risulta un po' macchinoso, la tensione è altissima. Quindi complimenti alla messinscena, ma anche complimenti agli attori: Lindon con gli sguardi pesanti come macigni, Diane Kruger dolce e sofferta e gli altri caratteristi decisamente validi (l'ispettore ad esempio). Ci sono attimi di pura e vera disperazione, poi quei continui 'crocevia del destino' dove tutto può precipitare o portare alla salvezza e il caso come al solito domina da tragico a beffardamente liberatorio, non possono lasciare indifferenti. All'esordio il regista francese fa centro ma già dalla seconda opera "Point Blank", la maniera è dietro l'angolo anche se il ritmo e la regia rimangono sempre di buon livello.