Espandi menu
cerca

Trama

Julien e Lisa Aucler sono una coppia normale che vive felicemente con il loro figlio neonato Oscar finché una mattina la polizia irrompe in casa loro e arresta la donna con l’accusa di omicidio. Lisa è innocente, ma per una serie di coincidenze le prove sono apparentemente tutte a suo sfavore, tanto che, tre anni dopo l’arresto, viene condannata a 20 anni di carcere. Il marito, che in tutto questo tempo non si è mai dato per vinto, si convince che c’è solo più un modo per tornare ad essere una famiglia: far evadere la moglie e fuggire all'estero.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tattica di evasione molto difficile e improbabile,ma comunque il film è avvincente con atmosfera tesa,impossibile non fare il tifo per Julien e Lisa,

    commento di wang yu
  • un bel film francese,con un ritmo in crescendo ed una storia,che se pur scontata,riesce a tenere la tensione.ottimo vincent lindon e fulminante breve apparizione di olivier marchal.

    commento di hank
  • Pellicola MERAVIGLIOSA!! una perla del cinema francese.Naturalmente non guarderò mai il remake americano xkè credo non ci sia una virgola da migliorare.

    commento di VAJONT
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non credo che andrò a vedere al cinema The next three days remake americano sicuramente testosteronizzato di questo piccolo gioiello francese di appena 3 anni fa.Poi magari in televisione quando lo programmeranno gli darò un'occhiata,giusto per divertirmi a fare paragoni.Ho ormai smesso di fidarmi dei remakes d'oltreoceano sia perchè gli americani tendono a buttarla sempre… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Un buon thriller con venature noir questo "Pour elle" di Fred Cavayé, un film teso ed intenso che non è passato inosservato a livello internazionale e che a distanza di poco meno di tre anni ha generato un remake americano con nientepopodimenoché Russel Crowe. Forte di un' idea tanto semplice quanto interessante, questa produzione francese prende come protagonista una coppia apparentemente… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
5 stelle

Vale soprattutto il volto sgualcito e sofferto di Vincent Lindon. Vale un po' meno la forzatura di farlo passare come uomo qualunque e indifeso, mancando lo scritto di un approfondimento del suo ruolo professionale in società: un insegnante di letteratura mutilato di qualsiasi possibilità di voce e dialogo con gli studenti (l'unica concessione è una discutibile scena nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2014
2014
Diane Kruger
Foto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 febbraio 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
10 stelle

La famiglia meravigliosa che viene sconvolta dall'ingresso della polizia durante una prima colazione, ricorda nei modi brutali l'arresto di Archibald Buttle in Brazil. E in fin dei conti in entrambi i casi c'è un errore grossolano di chi conduce le indagini, tranne che qui dovremmo essere drasticamente lontani dal mondo totalirarista e burocrate di quello rappresentato da Gilliam, o Nò?.…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 gennaio 2013 su Rai 4
Trasmesso il 10 gennaio 2013 su Rai 4
2012
2012

Recensione

Theophilus di Theophilus
8 stelle

POUR ELLE   Dopo Kafka, la rappresentazione del mondo non è stata più la stessa. L’incubo di qualcosa di estraneo e indefinito che possa attentare ai tuoi giorni sembra far parte della vita. Pour elle risente, seppur da lontano e solo all’inizio, dell’atmosfera di Il processo. Una donna viene prelevata brutalmente dalla polizia, sotto gli occhi del marito e del figlio…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 aprile 2012 su Rai 4

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 ESTREMO (Tv Aprile 2012) Un soggetto estremo, tanto incredibile quanto capace di tenere incollato alla trama lo spettatore con emozioni primarie come la rabbia e la paura. Tutto è piuttosto lineare e in superfice lo schema è chiaro, Cavayé parte da questo: idea e ritmo. Chiamalo scemo! Alla fine la verosimiglianza salta fino ad un certo punto e se il susseguirsi delle azioni risulta un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 16 aprile 2012 su Rai 4

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Thriller che procede in maniera diretta, ma non proprio limpidamente ne sempre scandito con precisione, dal primo minuto fino all’ultimo fotogramma. Visione quindi che riesce ad essere avvincente, anche se non mancano passaggi grossolani, insomma mi è parso un discreto film, ma vagamente lontano dalla sensibilità del miglior cinema francese e più vicino alle tipiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 5 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 28 dicembre 2011 su Rai Movie

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Un buon thriller con venature noir questo "Pour elle" di Fred Cavayé, un film teso ed intenso che non è passato inosservato a livello internazionale e che a distanza di poco meno di tre anni ha generato un remake americano con nientepopodimenoché Russel Crowe. Forte di un' idea tanto semplice quanto interessante, questa produzione francese prende come protagonista una coppia apparentemente…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito