Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit!

Regia di Minoru Kawasaki vedi scheda film

Ewan

Ewan

Iscritto dal 7 novembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit!

di Ewan

Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit! Avete letto bene! Questo è il titolo, ovviamente inglesizzato, del film di Minoru Kawasaki presentato Fuori Concorso e il cui trailer è pubblicato in questa pagina. Considerato l’Ed Wood orientale, Kawasaki sforna continuamente pazzie dal gusto retrò con protagoniste creature irresistibili. Qui riporta in auge un mostro inventato dal cinema giapponese degli anni Sessanta quando si tentava di scalfire il predominio di Godzilla: si chiama Gilala ed è una creatura che si fa un baffo di tutte le odierne figoserie digitali, preferendo essere animata da un uomo in un costume che distrugge casette in miniatura! Che goduria…

Ma la vera chicca sta nel fatto di aver ambientato l’attacco alla Terra di questo mostro alieno durante il 33esimo summit del G8 mentre ha luogo ad Hokkaido: i premier di USA, Giappone, Canada, Germania, Regno Unito, Francia, Russia e Italia saranno così costretti ad unire le loro forze per cercare di sconfiggere il mostro… e i risultati saranno esilaranti! C’è il Presidente francese Solkozy che preferisce scappare sotto le lenzuola con una bella traduttrice dagli occhi a mandorla, l’intransigente cancelliera tedesca Angelina, il capo russo che proporrà l’utilizzo del Polonio 210, e ovviamente un Primo Ministro italiano tutto da ridere!

Sala in delirio, battute a raffica, situazioni parodistiche sfrontate. Per carità la recitazione è quello che è, e c’è una storia parallela più seria che rallenta un po’ il film con una giornalista e il suo reporter che cercano un modo più “soprannaturale” di fermare il mostro, ma le trovate con protagonisti gli otto membri del summit sono impagabili. Voto 8!

-------Alcune battute memorabili: - (Dopo che il premier italiano ha avuto un’idea brillante): “Finalmente la presenza dell’Italia nel G8 ha un senso!!” ------
(Frase detta, vantandosene, dal Primo Ministro giapponese, mentre si sta pensando ad attirare il mostro verso un vulcano da far eruttare): “Il Giappone è il paese leader per i terremoti!” ------ “L’Italia di oggi è solo pasta, pizza e sesso!” ------ (Il presidente francese alla bella che si porta a letto): “Sei il mio arco di trionfo e io la tua torre Eiffel”!