Outlander. L'ultimo vichingo

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Outlander. L'ultimo vichingo

di Stuntman Miglio

Siamo in Scandinavia durante l' epoca dei vichinghi, un' astronave proveniente da chissadove si inabissa in un lago con a bordo un pericoloso predatore ed il suo cacciatore. I due sono legati da una storia di concquista e vendetta e daranno luogo ad uno scontro senza quartiere coinvolgendo e sconvolgendo le vite delle tribù vichinghe della zona. Diciamo subito che l' inusuale ambientazione e la contaminazione con la fantascienza potevano dare luogo ad un vero e proprio pasticcio ma McCain riesce a dosare bene gli elementi dando il giusto spazio sia all' azione della caccia che alla descrizione dei personaggi soffermandosi il giusto sul codice d' onore vichingo. Il ritmo è incalzante e la creatura è ben realizzata sebbene non originalissima ; la grossa pecca del film rimane quella di mettere in scena, verso la parte finale, dei veri e propri clichè del genere pescando a piene mani soprattutto dalla saga di Alien. Jim Caviezel continua a non brillare come dovrebbe ma qu fa il suo dovere ; discreti anche Sophia Myles e Jack Huston mentre ho trovato John Hurt piuttosto fuori parte. Gustosissima invece l' apparizione di Ron Perlman, sempre scomodo ed ingombrante.