Ballare per un sogno

Regia di Darren Grant vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Ballare per un sogno

di claudio1959

Mary Elizabeth Winstead dal ruolo di Lee in A prova di morte a Ballando per un sogno: Nata per vincere.

Mary Elizabeth Winstead

Ballare per un sogno (2008): Mary Elizabeth Winstead

Mary Elizabeth Winstead

Ballare per un sogno (2008): Mary Elizabeth Winstead

Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith

Ballare per un sogno (2008): Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith

Ballare per un sogno U.S.A. 2008 la trama:Lauryn Kirk è una ragazza orfana che lavora nell’officina di famiglia con il fratello.Parte da una cittadina dell’Indiana per andare a Chicago, ha un sogno: essere ammessa ad una delle più prestigiose ed importanti scuole di danza la “School of Music and Dance”. La creazione di una nuova forma di ballo le farà capire il suo valore, la strada per arrivare sarà dura, ma la tempra è forte ci riuscirà!!!. La recensione: Sceneggiato da Duane Adler, lo stesso di “Step up” e “Step up 2”e del meraviglioso “Save the last dance”, con Julia Stiles, un film dedicato ai fan del cinema, della danza e della realizzazione dei sogni dei giovani di talento. Come non citare film iconici, similari a questo come “Flashdance”, con Jennifer Beals “Saranno famosi”, “Le ragazze del Coyote Ugly”, celebre film di David McNally, con Piper Perabo e Maria Bello,”A time for dancing”, con Larisa Oleynik e Shiri Appleby. La grande protagonista di questo film è Mary Elizabeth Winstead, bravissima nel ruolo di Lauryn, una ragazza semplice di grande valore, determinata a raggiungere il suo sogno, come Hilary Duff in “Nata per vincere”. Mary Elizabeth Winstead già eccellente nel 2007 nel ruolo di Lee in “Grindhouse - A prova di morte” di Tarantino sfodera nel nostro film un corpo innocente ed un grande desiderio di sfondare, con tenacia ardore giovanile e coraggio, ci riuscirà e troverà anche l’amore. Film consigliato ai fan di questo genere di film, che fanno palpitare il cuore, emozionare e vogliono farci vivere una bella storia educativa di forza di volontà e voglia di arrivare. Mi è piaciuto molto questo film perché ci insegna che nella vita non bisogna arrendersi mai ed inseguire i propri sogni voto 7.5 Ballare per un sogno Titolo originale Make It Happen Paese di produzione Stati Uniti d'America Anno 2008 Durata 90 min Genere drammatico Regia Darren Grant Sceneggiatura Duane Adler, Nicole Avril Produttore Anthony Mosawi, Brad Luff, Duane Adler Distribuzione in italiano Medusa Film Fotografia David Claessen Montaggio Scott Ritcher Musiche Paul Haslinger Interpreti e personaggi Mary Elizabeth Winstead: Lauryn Kirk Riley Smith: Russ Tessa Thompson: Dana Julissa Bermudez: Carmen John Reardon: Joel Kirk Karen LeBlanc: Brenda Ashley Roberts: Brooke