Stargate SG-1: L'arca della verità

Iscritto dal 24 novembre 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Stargate SG-1: L'arca della verità

di axell

I fan di SG1 sicuramente avranno apprezzato il lungometraggio (quasi due ore). Con tutti i colpi di scena che ognuno di noi si aspettava.

Il lieto fine è d'obbligo. Buona la trovata dei replicatori, anche se era scontato che ci fosse un sabotatore, terrestre o alieno! Nel contesto generale il giudizio potrebbe essere positivo, ma una domanda è d'obbligo per gli sceneggiatori: < perchè i popoli alieni che vediamo nei film, sono sempre come se fossero nel medioevo, con capanne e tende come abitazioni, senza alcun mezzo di trasporto e senza che si possa intravedere una qualsiasi forma dicostruzione tecnologica. Però, gli abitanti, hanno le astronavi interplanetari, armi sofisticatissime>, ma chi le costruisce queste cose qua?

Sulla colonna sonora

Si fa apprezzare, leggibile con la mente, orecchiabile.

Cosa cambierei

Come ho già detto, farei in modo che le tecnologie aliene venissero capite dallo spettatore da dove provengano.

Su Ben Browder

Naturalmente e questo riguarda tutti gli attori, bisogna tener conto del doppiaggio. Spiritoso, obbediente, bravissimo nella sua parte. voto 8

Su Amanda Tapping

Sono di parte... Bellissima, bravissima, vorrei aver avuto un comandante come lei. Ottimo 10

Su Christopher Judge

Vera aliena? o vera attrice? Brava 9

Su Morena Baccarin

Stupenda. Non bisogna aggiungere altro. 10

Su Robert C. Cooper

Bene impostata, filo logico, ma bisognerebbe aver visto il film originale, se non ci sono stati tagli. Da quello che abbiamo visto in Italia, ci sono dei salti in alcune sequenze. Per il resto più che sufficiente, buono.