Blonde Ambition

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Blonde Ambition

di supadany

VOTO : 5.

Commedia copia carbone di mille altre (una sensazione di già visto assoluta), tranne che qui la copia non riesce molto bene, annegando in tanti luoghi comuni ormai abusati, senza peraltro trovare vie convincenti in grado di salvarla almeno in corner.

Così abbiamo un profilo da commedia, un po’ stupidotta ma non volgare, mescolata all’inevitabile storia d’amore che, prima o poi, inevitabilmente colpirà.

Per giunta Jessica Simpson, nei panni della paesanotta che piomba nella realtà metropolitana di New York, non quaglia bene con il suo personaggio (credibilità quasi zero).

Così,in un qualunquismo di basso livello, ci si poteva aspettare almeno (o solo) di ridere, per situazioni volute o semplicemente involontarie avrebbe avuto poco importanza, ed invece, anche sotto questo punto di vista, non si può definire un film riuscito, ossia, qualche scena, non troppe, divertente c’è, ma giusto sparsa qua e là.

Insomma idee originali nessuna, un esercizio senza stile che risulta anche eccessivo stroncare in toto, in quanto il film è bruttino, ma non è che ci si potesse aspettare molto di più, senza considerare che è in buona compagnia (insieme ad altri ben più spinti dalle major) e che le ambizioni erano decisamente vicine allo zero.

Inutile, e semplicemente mediocre, non vale nemmeno la pena accanirsi troppo.

Su Scott Marshall

VOTO : 5.
Idee originali zero, per il resto un semplice lavoro piatto e senza tentativi di uscire dal tunnel.

Su Jessica Simpson

VOTO : 5++.
Mediocre, ma in ogni caso non è certo il punto debole del film.

Su Luke Wilson

Decisamente imbolsito.