Legend

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Legend

di Brady

Si tratta di un film fantasy in purezza con tutti gli elementi che lo contraddistinguono. In effetti rimane ambiguo il protagonista a metà fra l'uomo e l'elfo dei boschi, aspetto che spiazza un po' nella gestione anche dell'aspetto amoroso. Questo aspetto è rafforzato dalla sua sua postura per buona parte del film; ....

Si tratta di un film fantasy con molti degli elementi che lo contraddistinguono, in un mix ababastanza azzeccato anche se cuorioso. In effetti rimane ambiguo il protagonista a metà fra l'uomo e l'elfo dei boschi, aspetto che spiazza un po' nella gestione anche dell'aspetto amoroso.

Questo aspetto è rafforzato dalla sua sua postura per buona parte del film; stà e si muove quasi esclusivamente in posiizone rannicchiata come ci si potrebbe aspettare da un elfo (davvero?) eppure di tanto in tanto fa vedere che può anche muoveri in posizione eretta come un uomo. Sinceramente piuttosto incomprensibile questo dualismo.

Ed anzi, è fastidioso vederlo in questa posizione assurda abusandone, anche durante i combattimenti.

Per il resto, ottimi costumi e scenografie anche se a volte un po' ingessate. Spettacolari i destrieri in corsa lungo il torrente così come l'aspetto del cattivo e degli altri personaggi minori. Valido l'accompagnamento musicale.

Tutto sommato merita una visione nonostante possa sembrare un po' ingenuo e prevedibile. 7+