Legend

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Legend

di GoonieAle

Bellissimo e con un Diavolo che mai più si scorderà: il migliore mai visto al cinema. Fantasy come non esistono più.In sala da piccolo mi spaventò.

Bellissimo fantasy e con un Diavolo che mai più si scorderà: il migliore mai visto al cinema. Una magia diretta da Riddley Scott che non incontrò il favore né di pubblico né di critica. Saranno felici ora, con tutta la c.g. a sporcare i film e rendere vuote le immagini?

No perché un tempo le scenografie non erano stucchevoli, come molti accusarono ma avvolgevano. Incantavano per il lavoro dietro.

Lotta semplificata tra bene e male? Sicuramente. Io, che nell'85 avevo dieci anni, ne fui conquistato, addirittura dandomi un piacevole brivido di paura nel momento dell'uscita di Darkness - un magnifico Tim Curry truccato da Rob Bottin per oltre 5 ore di lavoro.

Coppia perfetta tra il giovane Cruise e la minorenne (16 anni all'epoca) Mia Sara, viso grazioso, splendida ammaliata e vestita di nero!

Funestato da un incendio che devastò le scenografie negli studi di Pinewood, ne esistono tre versioni: l'americana musicata dai Tangerine Dream, l'europea da Jerry Goldsmith.

La terza, la director's cut, rimontata da Scott con 20 minuti in più, inserita nel bluray, tanto per dire il travaglio che ha avuto nel mondo, e in sala montaggio, questa pellicola.

Non sapendo quale scegliere, io le prendo tutte e tre!

Ultima postilla: senza questo film, non avremmo avuto Zelda, il videogame, a detta di Miyamoto stesso.