Lui, lei e Babydog

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Lui, lei e Babydog

di FilmTv Rivista

Charlie trova la donna ideale in Daphne, amante dei cani. E per conquistarla si trasforma

improvvisamente in cinofilo. Quando lei, per esorcizzare la morte del suo canino adorato si prende

il cucciolo Babydoll (trasformato da noi inspiegabilmente in Babydog, forse per non essere confuso per biancheria intima…), Charlie farà a gara con l’animale per propiziarsi le attenzioni della

ragazza. Diventando così affezionato al cagnolino da preferirlo a lei. Che dire? Si può leggere il film come un segno della difficoltà dei rapporti di coppia in tempi di sacralizzazione del pet (o animale domestico che dir si voglia), assecondando il titolo originale, che ambiguamente suona Heavy Petting. O liquidarlo come l’ennesima commedia romantica americana che vorrebbe essere volgarotta (senza raggiungere i vertici dei Farrelly) di cui non si sentiva francamente il bisogno. L’unica cosa certa è che tra lui (Brendan Hines, esordiente) e lei (Malin Akerman, già vista in Lo spaccacuori e prossimamente in Watchmen) quello che ne esce meglio fuori è Babydog. Ossia Casper, l’allenatissima movie star canina. In un ruolo di supporto il comico Kevin Sussman (il Walter di Ugly Betty, tra poco lo rivedremo in Burn After Reading).

Recensione pubblicata su FilmTV numero 33 del 2008

Autore: Raffaella Giancristofaro