Espandi menu
cerca

Trama

Insieme alla fidanzata Rita, lo scrittore Alex visita una casa abbandonata e in disfacimento nella campagna veneta. In passato l'edificio ospitava un albergo, la Locanda al Crocevia, ed è stato teatro di misteriose morti, avvenute in circostanze inspiegabili. Alex, munito di appunti e di una mappa dettagliata, vuole scrivere un libro sulla casa e sui suoi misteri, costringendo la compagna, nonostante le sue proteste, a passare la notte nel rudere. Ma nella vecchia locanda vive ancora qualcosa di spaventoso. Le vicende di alcuni vecchi ospiti – uno scrittore, una violinista, un matematico – riprendono vita e tornano dal passato mischiandosi con quelle dei due giovani, in un vortice di orrore, sangue e violenza.

Note

Tratto con un budget minimale (35mila euro) dai racconti di H. P. Lovecraft La casa sfuggita, La musica di Erich ZannLa casa delle streghe.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film molto ben confezionato e dai dialoghi curati ma troppo complesso, onirico e visionario per essere apprezzato da uno spettatore medio che vorrebbe maggiore leggerezza e intrattenimento e trame meno ermetiche ed enigmatiche.

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

XANDER di XANDER
8 stelle

Il mio voto è per eccesso ma di difetti ce ne sono e: inanzitutto dalla solita recitazione imbarazzante e dai dialoghi penosi; però devo ammettere che il film gode di una grande punto a favore: la paura. Eh si perchè il film più volte fa sobbalzare grazie anche ad una regia più curata rispetto ad altri film del regista, da bei effetti splatter e da un bel montaggio. Da scoprire leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

Uno scrittore di nome Alex si reca, insieme alla fidanzata Rita, in una casa abbandonata e in disfacimento. In passato la dimora era un albergo chiamato Locanda al Crocevia e fu teatro di misteriosi fatti dove gli ospiti morirono in circostanze inspiegabili. L’uomo, munito di appunti e di una mappa della casa, con l’intenzione di scrivere un libro sull’abitazione e sui suoi misteri,… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Il mio voto è per eccesso ma di difetti ce ne sono e: inanzitutto dalla solita recitazione imbarazzante e dai dialoghi penosi; però devo ammettere che il film gode di una grande punto a favore: la paura. Eh si perchè il film più volte fa sobbalzare grazie anche ad una regia più curata rispetto ad altri film del regista, da bei effetti splatter e da un bel montaggio. Da scoprire

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"La casa sfuggita diretto nel 2003 da Ivan Zuccon, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che un giornalista, in compagnia della sua donna, entra in una antica dimora dov'è stata teatro di efferati e misteriosi delitti. Però nel corso della visita e leggendo i vari documenti vengono avvolti da una misteriosa fascia del terrore composta da una serie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

Uno scrittore di nome Alex si reca, insieme alla fidanzata Rita, in una casa abbandonata e in disfacimento. In passato la dimora era un albergo chiamato Locanda al Crocevia e fu teatro di misteriosi fatti dove gli ospiti morirono in circostanze inspiegabili. L’uomo, munito di appunti e di una mappa della casa, con l’intenzione di scrivere un libro sull’abitazione e sui suoi misteri,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito