L'altrove

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su L'altrove

di daniele64

Non sempre basta la buona volontà ...

Un immane pastrocchio che cita un po' a vanvera situazioni e personaggi tratti dai racconti di Lovecraft ... E' ormai arcinoto che le orrorifiche atmosfere create dallo scrittore di Providence sono una delle cose più difficili da trasferire sullo schermo . Nonostante ciò , c' è spesso qualcuno che ci prova , persino dalle nostre parti . E' il caso di Ivano Zuccon , poliedrico artigiano del nostro Cinema indipendente , che con pochi spiccioli ha messo insieme una vicenda che a me ha ricordato molto di più le storie splatter di Clive Barker che non quelle di HPL .

L'ALTROVE THE DARKNESS BEYOND - DVD Ivan Zuccon OOP | eBay

Per di più , purtroppo , tutto è fatto in maniera spaventosamente amatoriale , dalle interpretazioni al doppiaggio . Mi spiace un po' parlare così male di un genuino e volenteroso tentativo di far rivivere un certo tipo di Cinema di Genere , ma qui non ci siamo proprio ... La pellicola sprizza dilettantismo da ogni fotogramma , a cominciare in primis da una sceneggiatura patchwork così confusa e senza un filo logico , tanto da risultare noiosa , passando per dialoghi terribilmente scadenti e finendo con le inguardabili scenografie ... A costo di sembrare cattivo , gli do solo 3 .