Espandi menu
cerca

Trama

Baghdad, 1571. Un filosofo arabo traduce e trascrive alcune pagine del Necronomicon, il famigerato libro dei morti. All'improvviso una presenza invisibile aggredisce l'uomo e lo uccide. 500 anni più tardi, il mondo è sconvolto da un'assurda guerra promossa da gruppi di folli invasati ai danni dell'umanità. Si tratta di uomini e donne posseduti dai Grandi Antichi, che vogliono eliminare una volta per tutte la razza umana. Un manipolo di soldati si troverà alle prese con un'orrenda avventura fatta di incubi, torture e rivelazioni terrificanti sulle origini del nostro mondo.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
3 stelle

Un immane pastrocchio che cita un po' a vanvera situazioni e personaggi tratti dai racconti di Lovecraft ... E' ormai arcinoto che le orrorifiche atmosfere create dallo scrittore di Providence sono una delle cose più difficili da trasferire sullo schermo . Nonostante ciò , c' è spesso qualcuno che ci prova , persino dalle nostre parti . E' il caso di Ivano Zuccon ,… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"L'altrove" ("The Darkness Beyond") diretto nel 2000 da Ivan Zuccon, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che nel 1571 a Baghdad un filosofo arabo traduce e trascrive le pagine che si trovano nel "Necronomicon",il famoso libro dei morti. Però all'improvviso una presenza invisibile aggredisce l'uomo e lo uccide. Dopo 500 anni il mondo è sconvolto da… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
3 stelle

Un immane pastrocchio che cita un po' a vanvera situazioni e personaggi tratti dai racconti di Lovecraft ... E' ormai arcinoto che le orrorifiche atmosfere create dallo scrittore di Providence sono una delle cose più difficili da trasferire sullo schermo . Nonostante ciò , c' è spesso qualcuno che ci prova , persino dalle nostre parti . E' il caso di Ivano Zuccon ,…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

E questo sarebbe il futuro re dell'horror italiano??? Mi sa che non state bene, perchè definirlo orrendo è dir poco. In confronto i film di Gabriele Albanesi (altro pessimo regista) sono da Oscar. Recitato in una maniera allucinante, con quattro attori (??) e una pessima sceneggiatura. Come al solito lo splatter è elevato ma almeno la tensione è buona

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"L'altrove" ("The Darkness Beyond") diretto nel 2000 da Ivan Zuccon, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che nel 1571 a Baghdad un filosofo arabo traduce e trascrive le pagine che si trovano nel "Necronomicon",il famoso libro dei morti. Però all'improvviso una presenza invisibile aggredisce l'uomo e lo uccide. Dopo 500 anni il mondo è sconvolto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito