Nessuno li può fermare

Regia di Stuart Townsend vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Nessuno li può fermare

di Stuntman Miglio

Esordio alla regia per Stuart Townsend, già attore di non particolare spessore visto, fra gli altri,  in "Big Fish", "La leggenda degli uomini straordinari" e "La regina dei dannati" qui sceglie un soggetto tutt' altro che banale e quanto mai attuale.
La battle in Seattle alla quale fa riferimento il titolo è lo scontro fra dimostranti e polizia avvenuto nel '99 in occasione del meeting dell' organizzazione mondiale del commercio. Il tutto viene raccontato attraverso le azioni di vari personaggi schierati da ambo le parti ; in questo modo la pellicola non si schiera e l' effetto denuncia scema un poco a vantaggio di vicende sentimentali d' importanza secondaria. Buono il cast, con la travagliata coppia Harrelson - Theron in testa. Il regista tutto sommato se la cava e a tratti riesce a trasmettere attimi di orrore vero e proprio che esploderanno poi due anni dopo proprio nella mia città : la Genova del G8. Piccola nota : settima apparizione cinematografica di Andre Benjamin, meglio conosciuto come Andrè 3000, cantante degli Outkast.