Quel che resta di mio marito

Regia di Christopher N. Rowley vedi scheda film

gretagarbo

gretagarbo

Iscritto dall'8 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Quel che resta di mio marito

di gretagarbo

Io credo che lo sbaglio principale stia nel titolo italiano, che fa presupporre una commedia brillante. Io ho trovato invece il film decisamente buono, certo è un film al femminile e io sono una donna e, inoltre, parla di una situazione nella quale mi sono ritrovata, in parte, avendone vissuta una per molti versi analoga. Devo aggiungere che anche in quella mia esperienza non c'era né emozione, né dolore, quelli c'erano staati prima e sono tornati dopo. Quell'ultimo viaggio insieme, nel mio caso accompagnata dalle figlie, è stato sereno, a tratti allegro, abbiamo persino cantato le canzoni che eravamo soliti cantare in macchina, a tratti triste, con qualche contrattempo come si addirebbe a una sceneggiatura cinematografica, però colmo, soprattutto, di tanta tenerezza nell'accompagnare la persona a noi cara là, dove aveva scelto di riposare. Una parentesi di quasi normalità tra il prima e il dopo. Io l'ho visto pertanto con una certa sintonia e, per fortuna, non ha calcato la mano né sul comico né sul triste. Come spesso è la vita.