Espandi menu
cerca

Trama

Per consegnare i cappelli che ha realizzato a casa col nonno, Natasha si reca abitualmente in città. Qui incontra Ilya, uno studente in cerca di sistemazione: vorrebbe dargli alloggio, ma le disposizioni del comitato condominiale pretendono che i due risultino sposati...

Note

Oprea prima di Barnet, maestro della tragicommedia satirica.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

La ragazza con la cappelliera segnò l'esordio alla regia di Boris Barnet. In realtà fu il suo primo film "e mezzo", considerando la coregia in Miss Mend [1926] con Fyodor Otsep, ma è la prima opera in cui il regista sovietico si firma da solo, e il risultato per quanto immaturo è di pregevole fattura. Barnet impianta l'entusiasmo e l'urgenza dei maestri… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

La ragazza con la cappelliera segnò l'esordio alla regia di Boris Barnet. In realtà fu il suo primo film "e mezzo", considerando la coregia in Miss Mend [1926] con Fyodor Otsep, ma è la prima opera in cui il regista sovietico si firma da solo, e il risultato per quanto immaturo è di pregevole fattura. Barnet impianta l'entusiasmo e l'urgenza dei maestri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Devushka s korobkoy" ("La ragazza con la cappelliera") diretto nel 1927 da Boris Barnet,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che Natasha,per consegnare i cappelli che ha realizzato a casa col nonno,si reca abitualmente in città. Qui incontra Ilya,uno studente che va in giro in cerca di una stanza dove sistemarsi. Dopo due incontri,Natasha vuole dargli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito