Espandi menu
cerca
Bianco e nero

Regia di Cristina Comencini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5848
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Bianco e nero

di supadany
8 stelle

VOTO : 7+
Commedia all'italiana come ormai se ne fanno davvero poche, senza volgarità e una discreta dose di intelligenza.
Mescola toni leggeri con situazioni che rendono i rapporti interpersonali complicati sempre con semplicità, senza aggrovigliarsi troppo.
Certo questa semplicità può essere scambiata con banalità, ma i luoghi comuni che vengono presentati sono quelli tipici della vita quotidiana, non è un errore registico.
In sintesi quindi un discreto prodotto, impreziosito anche dalla recitazione dei due giovani protagonisti futuro sicuro del nostro cinema.

Su Fabio Volo

VOTO : 7,5 Qui più maturo esteticamente ma sempre discolo (o meglio bastardo dentro). La sua dota migliore è la naturale semplicità e naturalezza che fa sembrare non stia recitando, ma vivendo davvero la situazione. E non è per niente poco ...

Su Ambra Angiolini

VOTO : 6/7 Conferma di avere un talento drammatico notavole, meno intraprendente quando i toni sono da commedia. Migliorerà.

Su Cristina Comencini

VOTO : 7+ Regia che ricorda un cinema che fu e che ogi non attira e quindi viene snobbato per prima dalle direzioni artistiche. Usa un tono semplice e diretto, non giudica quanto espone ed ha il merito di creare almeno due scene molto riuscite (quelle con la famiglia di Ambra al completo) ed altre situazioni davvero divertenti.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati