10 cose di noi

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su 10 cose di noi

di supadany

VOTO : 6++.

Pellicola indipendente, nonostante cast e regista facciano pensare ad altro, abbastanza leggera e sicuramente gradevole.

Settanta minuti (davvero un po’ troppo limitato il minutaggio) in cui viene rappresentato un rapporto che nasce e che si chiude all’interno del film, tra un Morgan Freeman gigione e divertente attore in declino, e Vera Paz, tanto bella quanto naturale, cassiera di un supermarket.

Tutto gira attorno a dialoghi spigliati ed al rapporto che si instaura tra i due.

Molto semplice, ma riesce a lasciare un’emozione (il messaggio è di vivere veramente assaporando ogni piccolo momento), alcune scene con Freeman (mai visto ridere così tante volte nello stesso film), sono spassose, vedi, per esempio, quando imita l’addetto dal passo compassato.

In ogni caso un’operazione genuina che non demerita, anche se risulta talmente leggera da rischiare di essere inconsistente.

Per me ha la sua essenza nel messaggio spontaneo che trasmette, ma scorre talmente lieve che oltre ad un sorriso di approvazione può non lascia moltissimo.

Su Brad Silberling

VOTO : 6++.
Bella scelta quella di fare un film diverso ed estremamente piccolo, anche se poteva "riempirlo" un pò di più.

Su Morgan Freeman

VOTO : 6/7.
Spontaneo e rilassato, è il motore del film e portatore del messaggio che esso comunica.

Su Paz Vega

VOTO : 6,5.
Tanto bella quanto spontanea.
Scelta, e prova, buona.