10 cose di noi

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su 10 cose di noi

di germarco

Non male, anche se molto improbabile, questo film, in pratica di un solo giorno e di due soli personaggii (c'è qualche altra comparsa, ma tutto ruota intorno ai due ottimi attori protagonisti); film che raccomando vivamente (in particolare nella parte iniziale) soprattutto a chi lavora in un supermercato.

In pratica un attore "a riposo" ma in procinto di tornare in attività dopo quattro anni va a fare un sopralluogo in un grande (ma quasi deserto) supermercato americano per meglio calarsi nel ruolo che deve interpretare. Qui si imbatte in una cassiera (e probabilmente ne rimane colpito; ma chi non lo sarebbe, incontrando Paz Vega alla cassa del supermercato?) che chiaramente meriterebbe un lavoro, e probabilmente anche una vita, migliore.
Insomma, a parte l'improbabile approccio, la giornata dei due trascorre con ciascuno che, come se fosse un personal trainer per l'altro, generosamente incoraggia l'altro ad affrontare positivamente e con ottimismo il cambiamento (verso un nuovo lavoro/nuovo film), Generosamente perchè i due, dopo questa giornata trascorsa insieme, non si incontreranno più.