Espandi menu
cerca

Trama

Un esperimento biologico, in cui è coinvolto l’esercito degli Stati Uniti, ha trasformato le persone in zombie: ora tocca a un manipolo di sopravvissuti - tra cui la bella ballerina Cherry Darling - fermare l’infezione o quantomeno trovare una via di fuga...

Note

Puro cinema di genere, che veicola un'ideologia ribellistica attraverso un sistema di segni visivi e di scrittura in maniera totalmente libera da predominanze retoriche. La morale, in _Planet Terror_, è evidente: i reietti sono la vera forza-lavoro del mondo contemporaneo, capaci di ricostruire dalle fondamenta un'intera civiltà. Film gemello di _Grindhouse - A prova di morte_ di Tarantino.

Commenti (27) vedi tutti

  • Forte!!!!!! Voto 7

    commento di Pepsina
  • Quentin buono anche come attore,tra salsicce, ricetta segreta della salsa, testicoli in composta,Ciccio bastardo in putrefazione, zombies purulenti, pellicola a bassissima risoluzione;che dire?Si guarda.Un cast costoso per replicare film di serie C,voto 6

    commento di stany11
  • L'infezione generale, il senso di smarrimento e caos che regna all'interno dell'ospedale e poi nella base militare ricordano -anche se non è palesemente voluto- Incubo sulla Città Contaminata.

    commento di undying
  • Non so perché Rodriguez abbia scelto la tematica e la struttura di 28 giorni dopo per scimmiottare gli splatter anni '70 ma chissene: questo film è delirio puro, come è giusto che sia. Difficile dargli un voto: è un esercizio di stile. Un po' prolisso ma spassoso. PS: Splatter, Pulp e WTHF sono lo scopo, se vi aspettate di più la colpa è vostra.

    commento di Yayas82
  • DIVERTIMENTO PURO

    commento di Fiesta
  • Per nulla interessante sotto ogni aspetto

    commento di Controvento
  • Prodotto splatter di nessunissimo interesse.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film bellissimo …

    commento di filippo80
  • MERAVIGLIOSO. Genialità allo stato puro. Non scrivo altro perchè vi rovinerei la sorpresa. Dopo averlo visto, fare l'amore con un tavolo è diventata la mia nuova fantasia erotica.

    commento di bebabi34
  • Meglio del film di Tarantino:più azione, meno dialoghi, più splatter e più di genere. In poche parole: un film da seguire fino in fondo, con le dovute cautele.

    commento di slim spaccabecco
  • Un Rodriguez minore e deludente. Ci sono molti effetti splatter gore ottimi a dire il vero, ma il linguaggio e i dialoghi sono da zero. C'è poca sostanza e molta enfasi inutile in questo film.

    commento di Utente rimosso (Scandalo al sole
  • Un vero portento, un uragano inarrestabile di storie, personaggi, idee, immagini. Il genio di Rodriguez non conosce riposo o momenti di stanca. Raffinatissimo nella sua grossolanità, penetrante nella sua demenza.

    commento di Myau
  • ottimo , ironico film di zombi

    commento di danandre67
  • secondo me film del genere non servono

    commento di baggio
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • Molto divertente e ben fatto.

    commento di Totororesurrection
  • Grazie a film come questo sto ricominciando a leggere. Grazie.

    commento di Tex Murphy
  • 7,5!

    commento di Mr Blonde
  • Film tanto splatter quanto divertente che ha come punto di forza un ritmo sempre elevato.Eccellenti alcune trovate!Bravi gli attori

    commento di Hideo Kuze
  • Divertentissimo. E chissenefrega della trama: il film è un gioiellino autoironico, pieno di citazione dotte e, soprattutto, divertente senza essere idiota. Bravo Rodriguez!!! Decisamente migliore dell' episodio di Tarantino.

    commento di Mulligan71
  • Sicuramente inferiore all'episodio di Tarantino, ma carpenteriano e assai godibile. Rose McGowan si conferma un'attrice "in gamba".

    commento di willhard
  • ma… se avete più di 12 anni e vi piaciono sti filmetti significa che vi divertite con poco…

    commento di Bulletti
  • speravo che fosse un tributo alle pellicole di serie b. non che fosse un film di serie z!da un amante del genere,l'ho trovato deludente e noioso. nonostante la violenza e l'azione in più di un occasione si rischia lo sbadiglio.

    commento di korgull
  • Davvero notevole: il film di Rodriguez fa la sua bella figura anche accanto ad A prova di morte di Tarantino. 8

    commento di kotrab
  • Scatenata, infallibile parodia "tarantiniana" dei b-movie anni '80. Imperdibile il trailer iniziale. Astenersi stomaci deboli.

    commento di Dalton
  • Sorprendente. Godibilissimo. Pura MERAVIGLIA. Per gli occhi e per le orecchie. (pensierino della sera: "Che bello quando si sorride degli zombies…") (vedi anche mia recensione-flash di "28 settimane dopo")

    commento di mc 5
  • 100% Rodriguez, un film folle e assurdo, da gustare come la carne di JD. No mezze misure : tutto o niente.

    commento di sigourneyrules
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

Il cannibal-movie delle origini   Il sottotesto culturale su cui Grindhouse Planet Terror si muove è generato da mostri maligni che superano il limite dell'immaginazione. La moda degli splatteroni anni 70-80 tipici di Joe D'Amato che se la battevano al bottegino insieme alle commedie erotiche italiane viene ripresa da Rodriguez in questo cannibal-movie in stile morti viventi,… leggi tutto

68 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Bè, l'idea di omaggiare il cinema italiano bellissimo del tempo che fu (e che, probabilmente, non ritornerà mai!) è buona e merita rispetto. Così come l'idea (di Tarantino e Rodriguez) di creare un double spettacolo come ai bei vecchi tempi del Drive-In. Tra i due segmenti questo è inferiore (l'altro s'intitola A PROVA DI MORTE), proprio perchè si limita a riproporre la stessa trama del,… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Fumettaccio sanguinolento, pieno di effettacci (per ironia, Tom Savini interpreta un poliziotto che spara sempre alla persona sbagliata) e narrativamente, com'è ovvio attendersi, incongruente, anche se a tutto dovrebbe esserci un limite. Si tratta di una baracconata sinistramente fracassona, che fa venire in mente un'opera letteraria come "La notte del drive-in" di Joe R. Lansdale.… leggi tutto

12 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

 “Planet terror” si colloca perfettamente in quel processo di rivisitazione del cinema di genere old school. Un minestrone splatter dal ritmo incalzante in cui la splendida “sporcizia visiva” data dall’uso quasi coreografico della post-produzione si impone sull’evanescenza e sulla basicità dello script. Ma il maggior motivo di interesse del film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022
Trasmesso il 20 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 14 novembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 novembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 ottobre 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 15 agosto 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 febbraio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 febbraio 2019 su Mediaset Italia 2
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 novembre 2018 su Rete 4

Top 8: Robert Rodriguez

DeathCross di DeathCross

Quest'anno ho dedicato diversi omaggi alle filmografie di Autori da me particolarmente amati, approfittando di compleanni 'a cifra tonda e/o mezza' (età che finiscono con 5 o con 0, per intenderci): una scusa…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito