Planet Terror

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Planet Terror

di LIBERTADIPAROLA75

Bè, l'idea di omaggiare il cinema italiano bellissimo del tempo che fu (e che, probabilmente, non ritornerà mai!) è buona e merita rispetto. Così come l'idea (di Tarantino e Rodriguez) di creare un double spettacolo come ai bei vecchi tempi del Drive-In.
Tra i due segmenti questo è inferiore (l'altro s'intitola A PROVA DI MORTE), proprio perchè si limita a riproporre la stessa trama del, decisamente migliore, INCUBO SULLA CITTA' CONTAMINATA e di mille altri film.
Completa il tutto qualche buona trovata (il trailer del, decisamente migliore, MACHETE, i testicoli nella vaschetta e Bruce Willis che strizza l'occhio e si dà la trasformazione zombesca da solo, scena divertente ma poco comprensibile. Mentre invece la lap dancer che si mette un mitragliatore al posto della gamba mi irrita assai!), ma non basta per farne un capolavoro.
Vale giusto la sufficienza. Consigliato solo agli amanti dello splatter senza capo ne coda.
Avrebbero dovuto chiamarlo PLANET TRASH!!!

Trasformazioni in contaminati (oppure doppio senso "trasformazioni incontaminate") e sbudellamenti a volontà.

Cosa cambierei

La trama!!!