Captivity

silent1978

Iscritto dal 7 luglio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Captivity

di silent1978

Vedere la firma di Roland Joffè alla regia di questo Horror/Thriller può far sorgere non pochi dubbi in merito alla qualità del film in generale....visto che il grande regista ci ha abituato a pellicole di ben altro spessore emotivo e narrativo, chi non ha apprezzato i suoi più famosi capolavori quali "Mission" e "La Città della gioia"?
Ebbene, sappiate che invece, a mio parere Joffè confeziona con non poca maestria una pellicola ricca di tensione e dai contenuti che non deludono di certo i patiti dell'horror sulla falsa riga dei recenti "Saw".
Il film riesce a convincere fin da subito e nonostante la non brillante interpretazione della protagonista Elisha Cuthbert (già vista nel serial "24"), mantiene l'interesse e la tensione ai giusti livelli....anche grazie alla bella sceneggiatura e ad una discreta presenza di scene "forti" che fanno pendere la bilancia più dalla parte dell'Horror che da quella del Thriller.
Voglio segnalare inoltre che solo i puristi del cinema noteranno che il film è un completo omaggio e citazione del grandissimo "l'abominevole Dr.Phibes", Horror del 1971 con protagonista l'intramontabile Vincent Price.
Se avete apprezzato pellicole come "Saw", questo film non vi deluderà di certo....a mio parere è una gradevolissima sorpresa, nonchè un grande ed inedito ritorno di un grande regista.
Voto: 7 1/2