Espandi menu
cerca

Trama

Maurice Kurtz ottiene il ruolo di Shylock nel Mercante di Venezia che il regista Rudolph Grichenberg è venuto a girare a Parigi. Quando informa la sua fidanzata Perla della novità, lei gli rivela che le rimangono pochi mesi di vita. Maurice le fa credere di aver accettato il ruolo, in realtà vuole dedicarsi solo a lei.

Note

Nulla è mai come si mostra, e il flirt con la menzogna è pratica quotidiana: questo il succo del film, una commediola (con risvolti drammatici) a tratti curiosa seppur poco audace e non di rado raffazzonata.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Maurice e Perla sono come si suol dire proprio una bella coppia. Lei è la tipica francese un po' snob e lavora in un negozio di abbigliamento. Lui è un attore che sbarca il lunario doppiando squallidi prodotti televisivi. Lei è solitaria, lui si circonda di amici, che poi sono colleghi anch'essi alla ricerca della grande occasione. Che arriva, inizialmente per tutti, quando il celebre regista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

franzi di franzi
4 stelle

Scrivo queste righe, in soccorso di chi, come me, si trovasse a valutare se vale la pena di vedere un film assolutamente sconosciuto, disperso nella programmazione estiva di Milano. Qualcuno potrebbe farsi ingannare dal fascino dei film francesi di nicchia e giusto dalla partecipazione straordinaria di Peter Coyote (gli altri interpreti assolutamente sconosciuti). Niente da fare; nessuna… leggi tutto

2 recensioni negative

2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Maurice e Perla sono come si suol dire proprio una bella coppia. Lei è la tipica francese un po' snob e lavora in un negozio di abbigliamento. Lui è un attore che sbarca il lunario doppiando squallidi prodotti televisivi. Lei è solitaria, lui si circonda di amici, che poi sono colleghi anch'essi alla ricerca della grande occasione. Che arriva, inizialmente per tutti, quando il celebre regista…

leggi tutto
Recensione

Recensione

pace di pace
4 stelle

Completamente d'accordo con franzi, confermo, si tratta di un film mediocre che di bello ha solo un titolo pieno di promesse non mantenute. Partito benino,consuma rapidamente un'infinita serie di banalità, sugli ebrei in particolare e scomodando inutilmente 'il mercante di venezia'.

leggi tutto
Recensione

Recensione

franzi di franzi
4 stelle

Scrivo queste righe, in soccorso di chi, come me, si trovasse a valutare se vale la pena di vedere un film assolutamente sconosciuto, disperso nella programmazione estiva di Milano. Qualcuno potrebbe farsi ingannare dal fascino dei film francesi di nicchia e giusto dalla partecipazione straordinaria di Peter Coyote (gli altri interpreti assolutamente sconosciuti). Niente da fare; nessuna…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 20 agosto 2007
2004
2004
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito