Espandi menu
cerca

Invisible

Regia di David S. Goyer

Con Justin Chatwin, Margarita Levieva, Marcia Gay Harden, Chris Marquette, Alex O'Loughlin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Amato dalla famiglia e pieno di amici, Nick Powell è un adolescente felice, almeno finché non viene aggredito da un gruppo di delinquenti. Il giorno dopo è come se tutti lo ignorassero: capisce così di essere diventato un fantasma, sospeso tra la vita e la morte. Per essere libero, deve quindi risolvere il mistero della sua dipartita: l'unica che può aiutarlo è Annie, la ragazza responsabile della sua aggressione...

Note

Tripudio new age, egemonia legislativa da impero, "educational" giovanilistico da proiezione scolastica, argomentazioni da dibattito televisivo, retorica antropologica: il tutto, comunque, in nome della giustizia e della giustezza. Da boicottare.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Ewan di Ewan
4 stelle

Se c'è una cosa che mi dà fastidio in questi film è questa: quando una persona si accorge di non poter essere né vista né sentita, perchè cavolo deve continuare a urlare e sbraitare contro la gente che la circonda?? Non ti sentono, cazzo! Quanto ci vuole perchè tu lo capisca? Questo qui va dalla madre, da chi lo ha picchiato, dal suo migliore amico, e gli parla, gli urla addosso dove… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

BenSG di BenSG
6 stelle

“Dai produttori de “Il sesto senso”, dal co-sceneggiatore di “Batman begins”, dal microfonista de “L’ultima follia di Mel Brooks”, dal responsabile catering di “Super size me”, dal fratello del costumista di “Trappola in fondo al mare”, dal cugino del Fantasma Formaggino”... Con una tale promozione la fregatura era, se non certa, quantomeno ipotizzabile... E, invece,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Natalie di Natalie
8 stelle

Non ha niente a che vedere con le classiche storie di fantasmi intrappolati sulla terra. The invisible è un dramma intenso (e di una tristezza!...) sulla maschera che portiamo nella vita, sulle incomprensioni tra genitori e figli, sulla sfortuna che si ha nascendo nel contesto sociale "sbagliato", sul senso di colpa, il delitto e l'espiazione. Molto cupo nella messa in scena e con un cast… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

scancanensi di scancanensi
3 stelle

Fanta- thriller alla "ghost", ma il fantasma qui riesce da subito a urtare gli oggetti, senza farsi insegnare dall'altro fantasma del metrò...   Sulla trama: una... "ragazzina" che è una perfetta via di mezzo tra  l' Innominato, Alex De Large, ed Eva Kant, gestisce un giro di illeciti, e un bel giorno spacca una vetrina per rapinare, ma il suo ex fa la spia, e…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Marcia Gay Harden, Justin Chatwin
Foto
2014
2014
Trasmesso il 7 aprile 2014 su Mediaset Italia 2
2013
2013

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Favola dark sospesa tra il soprannaturale e il romanticismo, la denuncia del disagio giovanile e del degrado della profonda periferia, la poesia e il dramma tout court molto vicino alla cultura di stampo emo. Tutti questi elementi non appaiono ben amalgamati mentre prevale la ricerca della lacrima facile, specialmente nel finale, abbastanza cupo seppure screziato da un barlume di speranza. Regia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
4 stelle

Questo film conferma quello che ho scritto in altre recensioni e cioe' che gli americani non sono capaci di fare film poetici. La poesia nasce dai bisogni ineliminabili di taluni che possiedono una consapevolezza di molto inferiore a quella che efettivamente mostrano ( infatti una volta si credeva che a completare l' opera intrapresa dall' artista o poeta provvedesse un GENIO arrivato da chissa'…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 aprile 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 26 giugno 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011
Trasmesso il 1 maggio 2011 su Iris
Trasmesso il 5 gennaio 2011 su Italia 1
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

"Invisible" è davvero quello che si può definire un brutto film senza troppi giri di parole. La principale colpa risiede in una sceneggiatura piena di falle dalla quale era realmente difficile cavarne fuori qualcosa di meglio. Va da se però che anche David S. Goyer ci metta del suo con una regia che peggiora le cose evidenziando fin troppo le manchevolezze di…

leggi tutto
Recensione

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mosca di mosca
4 stelle

Un film molto interessante con un buon soggetto, che purtroppo non ha avuto modo di essere sviluppato in modo concreto e convincente. Alcuni punti della storia sono poco credibili, e il finale facile da intuire. Il protagonista se la cava, anche se avrebbe potuto fare di meglio per rendere il personaggio più interessante. Colpa di una regia inesperta, che ha fretta di raccontare il complicato…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
stelle

Che barba che noia che barba.....questi film finto new age mi hanno un po'stancato.Agli americani piacciono queste storie di anime ferme nel limbo tra vita e morte che poi da fantasmi cercano di influenzare quello che fanno i vivi.Ora Ghost era anche carino,anche qualche altro poteva risultare passabile,questo The Invisible decisamente no.E'sbagliato a partire dal target adolescenziale a grado…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Natalie di Natalie
8 stelle

Non ha niente a che vedere con le classiche storie di fantasmi intrappolati sulla terra. The invisible è un dramma intenso (e di una tristezza!...) sulla maschera che portiamo nella vita, sulle incomprensioni tra genitori e figli, sulla sfortuna che si ha nascendo nel contesto sociale "sbagliato", sul senso di colpa, il delitto e l'espiazione. Molto cupo nella messa in scena e con un cast…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

BenSG di BenSG
6 stelle

“Dai produttori de “Il sesto senso”, dal co-sceneggiatore di “Batman begins”, dal microfonista de “L’ultima follia di Mel Brooks”, dal responsabile catering di “Super size me”, dal fratello del costumista di “Trappola in fondo al mare”, dal cugino del Fantasma Formaggino”... Con una tale promozione la fregatura era, se non certa, quantomeno ipotizzabile... E, invece,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Seattle. Il povero Nick fa il liceo, è ombroso, intelligentissimo, vende compiti; vuole andare a Londra ma la mamma stronza glielo impedisce; viene picchiato quasi a morte da una coetanea cretinetti disadattata (ha una famiglia instabile, santiddio) che ruba e porta sempre la cuffia (ma sotto ha una chioma fluente di capelli); però non muore, Nick, resta ad aspettare che qualcuno lo venga a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

silent1978 di silent1978
6 stelle

Una discreto film devo dire...una delle tante varianti sullo stile "Sesto Senso" per intenderci, ma che sa catturare lo spettatore proprio grazie ad una sceneggiatura che se nella prima parte della pellicola, pecca di "già visto" e mediocrità...nella seconda parte riesce a maturare e farsi più intricata ed interessante, tanto da risvegliare l'interesse dello spettatore...fino al tenero finale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ewan di Ewan
4 stelle

Se c'è una cosa che mi dà fastidio in questi film è questa: quando una persona si accorge di non poter essere né vista né sentita, perchè cavolo deve continuare a urlare e sbraitare contro la gente che la circonda?? Non ti sentono, cazzo! Quanto ci vuole perchè tu lo capisca? Questo qui va dalla madre, da chi lo ha picchiato, dal suo migliore amico, e gli parla, gli urla addosso dove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 agosto 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito